Android Market inarrestabile a quota 500.000 apps

Android Market inarrestabile a quota 500.000 apps

android 500k apps market

Un nuovo traguardo di rilievo è stato raggiunto dall’inarrestabile sistema operativo Android di Google. Il Market di applicazioni ha infatti raggiunto e sfondato il muro delle 500.000 apps rincorrendo a grandissima velocità il re del settore, App Store di iTunes. Sono state diffuse tutte le informazioni a proposito dei nuovi record dell’Android Market che ha rimosso, tuttavia, il 37 per cento dei contenuti pubblicati, per vari motivi. Se vogliamo fare un paragone con App Store di iTunes, che si muove a quota 600.000 apps con il 24% dei contenuti rimossi. Ma i trend portano a un “incontro” molto presto tra i dati dei due mercati.

Il vanto della Apple in ambito mobile è sempre stato l’App Store di iTunes con le sue centinaia di migliaia di applicazioni da scaricare su dispositivi come iPhone, iPod Touch e iPad. Gli ultimi dati parlano di 600.000 contenuti caricati finora con una percentuale del 24% di contenuti rimossi.

Tuttavia Android Market sta rinvenendo a folle velocità, con 500.000 applicazioni a disposizione dei suoi utenti che possono scaricare da un bacino soprattutto di apps gratuite. Si fa sentire la percentuale di 37% di contenuti rimossi, per un mercato in generale più variegato, ma sensibilmente meno controllato di quello di Cupertino.

Gli Store di applicazioni fanno da ago della bilancia dei sistemi operativi moderni dato che possono garantire l’accesso a contenuti aggiuntivi per potenziare e ampliare gli orizzonti degli smartphone. E’ atteso per questo al varco l’OS di Microsoft, Windows Phone Mango.

319

Fonte | BGR

Segui Cellulari Tecnocino

Lun 24/10/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici