Come si fa a sapere se un numero è Vodafone, Tim, Wind o 3?

Come si fa a sapere se un numero è Vodafone, Tim, Wind o 3?
  • Commenti (3)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Conoscere operatore

Come si fa a sapere se un numero è Vodafone, Tim o Wind? Questa è una domanda che appare molto spesso nei forum e giunge anche da noi in redazione dalle email dei lettori. La risposta è molto più semplice e immediata di quanto si possa pensare. In più è gratis.

  • Portabilita
  • Conoscere operatore

Se sul cellulare arriva una chiamata o un sms da un numero sconosciuto non è immediato capire l’operatore che ne offre il servizio. Una volta (taanto tempo fa), si potevano osservare le prime cifre ma oggi la portabilità è pratica comune e non si può mai sapere con certezza.

Per conoscere l’operatore di un numero sconosciuto si può chiamare il numero 456+numerosconosciuto, ad esempio se ti chiama il numero 3391234567 allora chiama 4563391234567; chiamare il numero 4563 e seguire le istruzioni della voce; inviare un messaggio al 4563 con il numero desiderato. Sono metodi gratuiti, semplici e veloci che rispettano l’accordo sulla trasparenza tariffaria per la portabilità del numero mobile.

177

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 07/05/2009 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Giorgia 26 settembre 2011 13:43

scusate ma saro io tonta. Ho un cell il cui gestore e wind e voglio sapere il gestore di un altro numero. Compongo questo numero con il 456 davanti ma mi dice solo che non e wind, ma non a che gestore appartiene. Io voglio sapere proprio quello. Grazie

Rispondi Segnala abuso
Giorgia 26 settembre 2011 13:44

scusate mi mandate la risposta sulla mia mail? e’ giorgina777@yahoo. Grazie

Rispondi Segnala abuso
Dario 11 gennaio 2013 21:50

Anche io ho provato da un cellulare con sim wind a chiedere l’operatore di un numero antecedendo allo stesso numero il 456, ma dice anche a me che non è wind. Ho anche provato a chiamare il 4563 ma è inesistente. Ho anche inviato messaggio al 4563 con il numero di cellulare di cui volevo conoscere l’operatore, ma non ho ricevuto nessun messaggio di risposta. Mi sa che non funziona. Avete qualche soluzione? Grazie

Rispondi Segnala abuso