HTC One X e X+: aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean

HTC One X e X+: aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

HTC One X aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean

Arriverà a agosto l’aggiornamento a Android 4.2.2 Jelly Bean per gli smartphone HTC One X e HTC One X+: oltre al nuovo OS si potrà anche passare alla nuova versione dell’interfaccia personalizzata Sense 5 per i topclass dei taiwanesi. L’update alla ultima versione di Android dovrebbe essere segnalato in automatico, nel caso contrario si può controllare manualmente andando sul menu Impostazioni/Informazioni/Aggiornamento software e poi cliccando su Controlla Ora. Tra le novità apportate (soprattutto da Sense 5) si notano nuovi profili e skin, opzioni migliorate e menu con un nuovo look che coinvolge anche la tastiera e la galleria di immagini. Anche One S dovrebbe essere coinvolto nell’aggiornamento a breve.

HTC ha comunicato ufficialmente di star lavorando alla versione di Android 4.2.2 Jelly Bean per aggiornare i due smartphone più potenti del proprio catalogo ossia HTC One X+ e HTC One X, che potrebbero aggiornarsi poco dopo la fine dell’estate al nuovo sistema operativo ufficializzato in occasione del Google I/O 2012 a San Francisco insieme ai tablet Google Nexus 7. La prima indiscrezione è arrivata dall’operatore canadese Telestra che ha informato anche che la versione speciale HTC One XL (con qualche miglioria a livello hardware rispetto all’originale One X) passerà all’ultima versione dell’OS. Una buona notizia per chi ha tra le mani i due telefoni intelligenti dei taiwanesi, scopriamone di più.

Vi abbiamo parlato in modo approfondito del nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean presentato da Google in occasione del meeting Google I/O 2012 di San Francisco di un mese fa circa. Il primo dispositivo che lo supporterà nativamente sarà Google Nexus 7 prodotto da Asus, ma vi abbiamo già parlato della promessa che l’upgrade coinvolgerà in tempi brevi smartphone come Samsung Galaxy Nexus e il precedente Google Nexus S prodotto sempre dai coreani. HTC One X, HTC One S e HTC One XL si aggiorneranno a Jelly Bean, rinfreschiamo la memoria sulle schede tecniche.

HTC One X è il modello più evoluto, presentato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona scorso con il suo grande schermo touchscreen, il processore quad core e una fotocamera in grado di catturare video in HD. Ecco la scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con Sense 4
  • Schermo touchscreen 4.7 pollici Super IPS HD
  • Fotocamera da 8 megapixel sul retro, 1.3 megapixel sul fronte
  • Videorecording Full HD 1080p
  • Processore Nvidia Tegra 3 quad core da 1.5GHz
  • Bluetooth
  • GPS
  • Wi-Fi

Non resta che attendere fiduciosi.

532

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 15/07/2013 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici