HTC One X scheda tecnica completa della belva [VIDEO]

HTC One X scheda tecnica completa della belva [VIDEO]

HTC One X si è subito posizionato al top della gamma del produttore taiwanese. Oggi ci concentriamo sulla scheda tecnica completa dell’ammiraglia di casa HTC, uno smartphone con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich con interfaccia Sense, grande schermo touchscreen capacitivo e fotocamera ad alta risoluzione. Ma soprattutto con processore quad-core di grande potenza e performance. Nel video qui sopra viene mostrato l’interno della confezione d’acquisto del modello di smartphone che però offre subito uno spunto di riflessione: perché mancano gli auricolari ad alta qualità Beats Audio, che al contrario sono stati pubblicizzati durante la presentazione dello stesso HTC One X? La risposta è molto più semplice di quanto si potrebbe immaginare. Scendiamo nel dettaglio del nuovo potente cellulare.

Quel che vediamo immortalato nel video qui sopra non è il normale HTC One X ma la versione europea del dispositivo che costa 100 euro in meno di quella italiana. HTC One X Italia si può infatti acquistare a un costo di 699 euro contro i 599 euro di questa. E così si spiega anche la differenza di costo – appunto di cento euro – tra la versione tradizionale e quella che si può trovare presso diversi rivenditori online. La differenza è fatta dall’accessorio.

Gli auricolari Beats Audio non sono un accessorio fine a se stesso perché oltre a offrire un’estetica più che gradevole e una qualità in ascolto altissima, possono sfruttare anche il sistema di equalizzazione interno. Ricordiamo infatti che HTC e Beats Audio si sono stretti in un accordo iniziato con la saga HTC Sensation, che, per altro, proprio in questi giorni si stanno gradualmente aggiornando a Android 4 Ice Cream Sandwich.

La scheda tecnica di HTC One X presentato a Barcellona durante il Mobile World Congress 2012:

  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con Sense 4
  • Schermo touchscreen 4.7 pollici Super IPS HD
  • Fotocamera da 8 megapixel sul retro, 1.3 megapixel sul fronte
  • Videorecording Full HD 1080p
  • Processore Nvidia Tegra 3 quad core da 1.5GHz
  • Bluetooth
  • GPS
  • Wi-Fi

Come abbiamo già avuto modo di specificare, il prezzo di HTC One X è di 699 euro per la versione italiana e di 599 euro per quella europea. In effetti il costo della seconda è più abbordabile e più in linea con la media del mercato. E’ un peccato che si sia scelta una fascia di prezzo così alta perché potrebbe dissuadere diversi potenziali acquirenti dal grande passo. Il fratello minore di HTC One X è HTC One S con processore dual core, mentre il settore entry è occupato da HTC One V.

500

Fonte | HTC-Hub

Segui Cellulari Tecnocino

Dom 29/04/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
ValenD 27 aprile 2012 16:37

100€ per un paio di cuffiette ed un equalizzatore software (fra l’altro già replicato ed installabile su smartphone gingerbread http://www.androidworld.it/2012/03/01/beats-audio-anche-su-gingerbread-grazie-a-xda-76530/)
neanche Apple è arrivata a tanto…

Rispondi Segnala abuso
Enrico 29 aprile 2012 12:50

Ottima scheda e video!
Non vedo l’ora di mettere le mani su questo gioiello! http://www.preventivimutui.it/

Rispondi Segnala abuso
Seguici