iPad 2s con connettività LTE al posto di iPad 3

iPad 2s con connettività LTE al posto di iPad 3

Apple iPad 2S

iPad 2s potrebbe essere il nome del terzo tablet di Apple, che vedrebbe la luce nella primavera del 2012 con non così molte differenze rispetto alla precedente generazione, ossia iPad 2. Più specificamente, il nuovo tablet dovrebbe concentrarsi sul settore connettività andando a montare il modulo LTE per navigare ad alta velocità online. Ma non solo visto che lo spessore dovrebbe scendere di un ulteriore millimetro rispetto a iPad 2, con lati ancora più affilati e dunque un peso ancora più basso. Le indiscrezioni sono ancora abbastanza fumose, arrivano dal produttore cinese Chinee.

Le indiscrezioni dell’ultima ora su iPad di terza generazione arrivano dal produttore di custodie Chinee: la società cinese ha diffuso immagini del prodotto in via di distribuzione, che anticipa l’uscita del nuovo tablet di Apple. Una pratica abbastanza diffusa e prettamente commerciale, che però poche volte trova il conforto al momento dell’ufficialità del dispositivo.

ipad 2s stand

Insomma è la solita storia: nel momento in cui è imminente il lancio del device i produttori di custodie tirano fuori prototipi e concept di case che andrebbero a suggerire la forma e dunque anche parte della scheda tecnica del device stesso. Tante parole e spesso poca sostanza. Tuttavia nel caso del rumors di Chinee si può isolare qualche informazione affidabile. Come lo spessore ridotto oppure il nome che potrebbe poi rivelarsi come iPad 2s e non come iPad 3.

ipad 2s altoparlante

Sulla scheda tecnica si sta disquisendo da tempo, potrebbe infatti includere uno schermo capacitivo touchscreen con multitouch da 10.1 pollici di diagonale, risoluzione da 2048 x 1536 pixel, GPS con bussola, Bluetooth, Wi-Fi, doppia fotocamera digitale, processore quad core e conettività LTE veloce. Il tutto in una scocca ben più sottile del centimetro. Ne sapremo di più nel giro del prossimo mese.

Quel che possiamo aggiungere è che forse se il nome rimarrà iPad 2s allora difficilmente potremmo vedere un processore quad core ma più verosimilmente un dual core come il precedente e stesso dicasi per lo schermo così ad alta definizione. Più probabile che si possa integrare una fotocamera posteriore a più alta qualità, visto che la prima era davvero scarsa.

477

Segui Cellulari Tecnocino

Ven 20/01/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici