Samsung Galaxy, prezzi e dettagli di tutti i modelli

Samsung Galaxy, prezzi e dettagli di tutti i modelli

Samsung Galaxy modelli

Samsung ha trovato la gallina dalle uova d’oro con la gamma Samsung Galaxy che raduna a sé una vasta serie di smartphone e di tablet con in comune il sistema operativo Android di Google. Dal primissimo Samsung Galaxy i7500 e dal modello minore Galaxy i5700 si è fatta parecchia strada fino ai best seller Samsung Galaxy S e al tablet Samsung Galaxy Tab. In questo approfondimento andiamo a scoprire i modelli di ultima generazione sul mercato, con relativa scheda tecnica e prezzi.

  • Samsung Galaxy modelli
  • Samsung Galaxy Ace collage
  • Samsung-Galaxy-Ace
  • Samsung Galaxy Note famiglia
  • Samsung Galaxy Note vs Samsung Galaxy Note 2

Samsung Galaxy S, Samsung Galaxy S II e varianti

galaxy2 s

Il primo Samsung Galaxy S ha raccolto un successo straordinario, nonostante il prezzo alto del debutto, sui 600 euro. In Italia e nel resto d’Europa ne sono stati venduti milioni di pezzi grazie alla completezza della scheda tecnica e alle dimensioni super dello schermo. Ecco l’articolo con la scheda tecnica completa, attualmente si trova a circa la metà del costo iniziale, 300 euro. Al Mobile World Congress 2011 abbiamo conosciuto Samsung Galaxy S II che migliora tutti i componenti e l’OS e diventa più sottile, il suo prezzo è di 599 euro, ecco la nostra videorecensione per tutti i dettagli. Un livello intermedio tra la prima generazione e la seconda è Samsung Galaxy S Plus, mentre più recentemente abbiamo scoperto Samsung Galaxy R e Samsung Galaxy Z per la Svezia.

I tablet, Samsung Galaxy Tab, 8.9 e 10.1

samsung galaxy tab tablet android

Per ora sono usciti in commercio tre tablet con sistema operativo Android e marchio Galaxy. Il primo è stato Samsung Galaxy Tab con il suo schermo da 7 pollici, le funzionalità telefoniche e il sistema operativo Android 2.2 Froyo, attualmente il prezzo si è abbassato intorno ai 300-400 euro. Il secondo è stato Samsung Galaxy 10.1 con schermo da 10.1 pollici, sistema operativo Android Honeycomb e una scheda tecnica più che performante, il prezzo di vendita è di 599 euro. Infine, Samsung Galaxy Tab 8.9 che in Italia non è ancora giunto, ma che potrebbe arrivare a breve per un costo sensibilmente inferiore al modello superiore. Per le ultime novità, vedi in fondo all’articolo.

Gli smartphone Samsung Galaxy di medio e medio basso range

samsung galaxy gio android

Di sicuro il gruppo più folto è quello formato dai modelli di Samsung Galaxy di medio range o di medio-basso range. Ossia quella costellazione di dispositivi con una scheda tecnica completa e un costo abbordabile. Cliccando sui seguenti link si potrà accedere all’articolo dedicato con tutti i dettagli. Uno dei primi è stato il piccolo Samsung Galaxy Mini recentemente aggiornabile a Android 2.2 Froyo. Meno conosciuto, Samsung Galaxy B7510 è un modello con QWERTY e scocca compatta. Molto apprezzato Samsung Galaxy Ace, che è stato presentato al MWC 2012 insieme a Samsung Galaxy Next e alla coppia formata dai piccoli geni Samsung Galaxy Fit e Samsung Galaxy Giò, quest’ultimo soprattutto molto ricercato.

Gli ultimi modelli della famiglia Samsung Galaxy che sono stati presentati?

731

Segui Cellulari Tecnocino

Mer 07/09/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici