Samsung Galaxy S II avrà l’aggiornamento a Android 4 ICS il 15 marzo

Samsung Galaxy S II avrà l’aggiornamento a Android 4 ICS il 15 marzo

samsung_galaxy_s2_aggiornamento_android_4_ics

Samsung Galaxy S II si aggiornerà a Android 4 Ice Cream Sandwich dal 15 marzo prossimo, come confermato sulla pagina Facebook israeliana della società coreana. Be’, ovviamente si tratta più che altro di un’indiscrezione visto che non è uno dei canali principali di comunicazione e la notizia non è stata ripresa ancora dalle altre divisioni europee. Però ci sono forti probabilità che sarà confermata. Sarebbe un bel colpo per i milioni di possessori di Samsung Galaxy S II che passerebbero così all’ultima versione dell’OS.

Secondo la pagina israeliana su Facebook di Samsung, Samsung Galaxy S II si aggiornerà a Android 4 Ice Cream Sandwich il prossimo 15 Marzo 2012 ovviamente sia in modalità OTA (Over The Air) sia attraverso il software proprietario Kies, come da prassi. Il nuovo firmware apporterebbe diverse novità anche a livello di sicurezza e di stabilità generale del sistema.

E’ da inizio anno, per altro, che si ipotizza un aggiornamento verso il terzo mese dell’anno e dunque sarebbe la conferma di questo importante passaggio. Ricordiamo che attualmente Samsung Galaxy S II ha venduto diversi milioni di esemplari in tutto il mondo e che questa “corsia preferenziale” per Samsung da parte di Google è legata anche alla produzione dei coreani dei due ultimi Nexus.

Samsung Galaxy S II è uno smartphone di grandi dimensioni con schermo da oltre 4 pollici touchscreen capacitivo, sottile e estremamente resistente, monta una fotocamera da 8 megapixel con videorecording in alta qualità, GPS, WiFi, Bluetooth e un prezzo che ormai si attesta intorno ai 300 euro secondo le offerte online.

325

Fonte | Pocketnow

Segui Cellulari Tecnocino

Lun 05/03/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici