Samsung Galaxy S3, caratteristiche tecniche definitive [VIDEO]

Samsung Galaxy S3, caratteristiche tecniche definitive [VIDEO]

Samsung Galaxy S III è stato finalmente presentato in via ufficiale a Londra a seguito dell’evento Samsung Unpacked. Qui sopra possiamo ammirare il design definitivo dello smartphone che monterà il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich con interfaccia Touchwiz UX e soprattutto un ampio display HD Super AMOLED da 4.8 pollici multitouch. Ci saranno due fotocamere digitali, una da 8 megapixel sul retro con videorecording HD e l’altra sempre HD da 2 megapixel sul fronte, per videochiamate. Il nuovo cellulare con Android 4 ICS posiziona l’uscita ufficialmente in Italia il 29 maggio per un prezzo che sarà molto probabilmente di 599 euro.

Samsung GT-I9300 alias Samsung Galaxy S III è stato presentato il 3 maggio a Londra. Si tratta di un modello di grande qualità e potenza, con un’estetica curata e uno spessore davvero minimo di 8.6 millimetri per un peso di 133 grammi. Si nota un grande tasto fisico sul fronte, come reso possibile dalle specifiche minime di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e si può anche notare una nuova interfaccia TouchWiz UX che sarà rinnovata. Per quanto riguarda i componenti, Samsung Electronics ha comunicato che utilizzerà il processore Exynos 4 Quad con tecnologia High-k Metal Gate (HKMG) su architettura ARM CORTEX A9 che raddoppia le prestazioni e allo stesso tempo riduce del 20% i consumi energetici rispetto alla generazione precedente. Sarà da 1.4GHz. La fotocamera è da 8 megapixel con videorecording in alta definizione, stesso dicasi anche del sensore frontale da 2 megapixel. Ma ecco la lista con le caratteristiche tecniche definitive:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen da 4.8 pollici capacitivo multitouch HD Super AMOLED
  • Risoluzione 1280×720 pixel
  • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, Flash, autofocus
  • Videocamera frontale da 2 megapixel per videochiamate
  • GPS con bussola, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth
  • Memoria da 16, 32 e presto da 64GB con microSD slot
  • Dimensioni 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso di 133 grammi
  • Processore quad core 1,4 GHz Exynos 4
  • Batteria da 2100mAh
  • Connettività 4G dove disponibile, da noi 21Mbps HSPA+

Non resta che attendere il 29 maggio per l’uscita ufficiale in Italia nei colori bianco e blu per un prezzo che dev’essere ancora comunicato. Visto che per il momento arriverà in tre diversi tagli di memoria, da 16 e da 32GB subito e da 64GB in seguito, si potrebbe ipotizzare una scala di prezzi rispettivamente di 599, 699 e 799 sperando che si scali di 100 in basso e magari vederlo a 499, 599 e 699 euro. Per il momento non abbiamo ancora conferme, vi terremo aggiornati.

456

Segui Cellulari Tecnocino

Gio 03/05/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Diego 2 maggio 2012 14:02

conoscete per caso qualche sito che mostri la diretta video della presentazione?
Io ho trovato solo questo: http://itnotes.altervista.org/streaming/

Rispondi Segnala abuso
Seguici