Sony Xperia T, V e TX si aggiornano a Android 4.3 Jelly Bean

Sony Xperia T, V e TX si aggiornano a Android 4.3 Jelly Bean

Sony Xperia T, V e TX si aggiornano al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean seguendo a ruota ciò che era già successo con Sony Xperia SP qualche giorno fa. Secondo quanto segnalato da diversi utenti online, Sony avrebbe iniziato la procedura di rilascio degli aggiornamenti con un rollout leggermente in ritardo rispetto alle previsioni. Insieme alla nuova versione dell’OS si può anche sfruttare l’update che ha coinvolto le apps proprietarie come Messaging, Smart Connect, Small apps, TrackID, Sony Select, Walkman, Album, e Movies oltre che nuovi Xperia Themes da Sony Select e la modalità Stamina per allungare la vita alla batteria.

L’ultimo aggiornamento di Sony Xperia T

Xperia T è pronto già ad aggiornarsi e a apportare diverse novità in ambito software. Il potente nuovo smartphone con sistema operativo Android apre a funzionalità di screen mirroring, accoglie applicazioni multimediali rinnovate (Movies e Album, più efficienti) inoltre migliora l’autonomia della batteria con un tempo di standby che aumenta addirittura di quattro volte. Quali sono le novità? HD Voice rende la qualità audio delle conversazioni più nitida e pulita; Screen Mirroring permette di visualizzare l’interfaccia dello smartphone sulla TV. Sony Xperia T è il nuovo smartphone che si appresta a debuttare nel corso dei prossimi mesi in Europa, ma non è stato ancora comunicato il prezzo di vendita.

Ebbene, a quanto si può leggere dai listini pubblicati nel Regno Unito si parla di una valutazione intorno alle 415 sterline pari a poco più di 500 euro che si avvicina abbastanza all’indiscrezione della prima ora da IFA 2012 di Berlino con una valutazione di circa 499 euro per il mercato italiano. Di sicuro è meno di quanto emerso da altre fonti che parlavano di 549 euro. Qui sopra, a proposito, il video che abbiamo girato durante la manifestazione tedesca, sotto la scheda tecnica e le informazioni più un video spot che lo ritrae nel suo punto forte ossia fotocamera e multimedialità.

Sony Xperia T è il nuovo smartphone Android dotato del potente nuovo processore Snapdragon S4 Dual Core da 1.5GHz con 1GB di RAM, una fotocamera da 13 megapixel e un grande schermo ad alta risoluzione. E’ il nuovo topclass della società nipponica, che si accompagnerà al fratello minore Sony Xperia J (che sarà più semplice e dunque anche economico) e l’impermeabile e leggermente più performante Sony Xperia V. Xperia T sarà una delle offerte più interessanti per il prossimo autunno e soprattutto per il mercato natalizio.

Ecco la scheda tecnica completa di Sony Xperia T così come ufficializzata a IFA 2012 di Berlino in Germania la scorsa settimana:

  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich agg. a 4.1 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen capacitivo 4.6 pollici con tecnologia Sony Bravia e risoluzione 720p HD
  • Fotocamera da 13 megapixel con videorecording Full HD
  • Processore dual core da 1.5GHz
  • Videocamera frontale 720p HD
  • MHL, NFC, GPS, Wi-Fi e Bluetooth
  • Colorazioni bianca, nera o argento

Sony Xperia T uscirà in diverse colorazioni debuttando con la bianca, la nera e l’argento. Monterà un sensore sul fronte a qualità 720p e uno sul retro in grado di videoregistrare in Full HD. Il compartimento componenti è completo con MHL, NFC, GPS, Wi-Fi e Bluetooth, lo schermo touchscreen è da 4.6 pollici con tecnologia Sony Bravia e alta risoluzione. Il sistema operativo è Android 4 Ice Cream Sandwich aggiornabile a 4.1 Jelly Bean a breve. Insomma, il prezzo di 499 euro sembra giusto.

670

Segui Cellulari Tecnocino

Ven 14/02/2014 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
ALESSIA 4 ottobre 2012 14:05

ma quando uscirà????

Rispondi Segnala abuso
Seguici