Videochiamata Skype con Android, ecco come fare

Videochiamata Skype con Android, ecco come fare
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

skype android videochiamata

Con l’ultimo aggiornamento di Skype per Android è giunto il supporto per la videochiamata. Si potranno cioè avviare video-comunicazioni tra due utenti Skype sfruttando la fotocamera frontale dello smartphone e ovviamente il microfono integrato. Per ora la possibilità è limitata però a solamente quattro dispositivi ossia Google Nexus S, HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia Neo e Sony Ericsson Xperia Pro. Tuttavia la lista sarà aumentata in tempi rapidi per permettere un uso più esteso e completo. Vediamo come fare per scaricare Skype e sfruttare la videochiamata.

Per il momento, come si diceva, la prerogativa è quella di possedere uno dei quattro dispositivi sopra elencati ossia il secondo googlefonino, Nexus S, il potente HTC Desire S e uno tra i due nuovi Sony Ericsson Xperia Neo e Sony Ericsson Xperia Pro.

Non è difficile immaginare che la lista si amplierà molto velocemente anche perché le caratteristiche tecniche di almeno tre su quattro degli smartphone qui sopra sono inferiori a un buon numero di Android phone usciti. E’ dunque sufficiente scaricare gratis Skype per Android dal Market e voilà.

Sarà possibile effettuare una videochiamata aprendo il programma, scorrendo nella lista fino a trovare il contatto desiderato e cliccare sull’icona apposita. L’utente dovrà accettare l’offerta e partirà la chiamata e il video sfruttando la connessione 3G o Wi-Fi.

287

Fonte | Android Market Skype

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 09/07/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici