WhatsApp per Nokia, Android, iPhone e Blackberry, il messenger universale

WhatsApp per Nokia, Android, iPhone e Blackberry, il messenger universale
  • Commenti (7)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

whatsapp messenger

WhatsApp è un’applicazione dedicata alla messaggistica alla massima potenza. Funziona in multipiattaforma ossia può essere installato e permette la comunicazione tra dispositivi con sistema operativo Android di Google, Symbian di Nokia, Blackberry e iOS di Apple, dunque iPhone. Apre alla chat di gruppo (Group-Chat) per poter conversare tutti insieme e perchè, come si può leggere sul sito ufficiale “La chat singola è ormai parte del passato“. E’ possibile sfruttare le notifiche di tipo push in diretta e sempre puntuali, quando non si è collegati direttamenti. E cosa permette? L’invio di messaggi testuali e arricchiti (con video e foto o audio) gratuitamente.

Come funziona WhatsApp?

WhatsApp icona

La domanda che sorge per prima è “Come funziona WhatsApp?“, la risposta è molto semplice, pur nascondendo al suo interno un lungo lavoro di progettazione e di sviluppo. Questa applicazione si dedica alla messaggistica testuale o arricchita in multipiattaforma. O meglio dire in cross-platform e permette a dispositivi con diverso sistema operativo di comunicare tra loro come via SMS ma senza costi. E’ disponibile per iPhone, BlackBerry, Android e Nokia visto che tutto passa come semplice traffico internet (come se si navigasse o se si inviassero email) e dunque senza prezzi aggiuntivi a quelli pagati ovviamente al proprio gestore. Non c’è limitazione al numero di messaggi inviabili.

Download WhatsApp per iPhone, Android, Nokia e Blackberry

whatsapp iphone android

Vista la sua natura multi-piattaforma, il nuovo applicativo per la messaggistica a 360 gradi, è presente su tutti i principali mercati di applicazioni al mondo. Il prezzo è sempre 0 euro ossia gratis visto che la filosofia del programma è quella di non chiedere alcuna spesa all’utente né in fruizione né tantomeno in partenza. Ecco i link rapidi per accedere alla pagina di download gratis di WhatsApp per il proprio dispositivo.

WhatsApp le funzionalità offerte

whatsapp messenger app

Quali funzionalità offre il software WhatsApp? Come vi abbiamo raccontato nell’introduzione, quest’applicativo si apre alla fruizione di una chat di gruppo per coinvolgere più utenti in una stessa conversazione: utile sia per gli amici sia per il lavoro. Le Push Notifications permettono di ricevere in tempo reale le notifiche sul programma così da non perdere nemmeno una novità anche se l’app non è in attività. E’ possibile inviare simil-MMS con allegati video, foto e audio. Dalla rubrica con Instant Contacts si possono mandare messaggi immediati. E’ possibile preparare messaggi offline da inviare non appena ci si collega e impreziosire lo sfondo della chat con immagini personalizzabili. Infine si può impostare uno status personale con il proprio mood, in pieno stile social.

Altre applicazioni mobile da non perdersi?

700

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 16/06/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Martina 23 giugno 2011 23:58

io non riesco a istallare whatapp sul mio nokia 5250.
Quando inserisco il mio numero di cellulare mi dice inizializzazione in corso..dopo un paio di minuti che aspetto mi dice sempre inizializzazione fallita… ho provato di tutto ad aggiornare il mio nokia a scaricare un altra volta e istallare un altra volta ma niente cosa devo fare?

Rispondi Segnala abuso
31 agosto 2011 20:27

COME SI AGGIUNGONO I CONTATTI SU WHAT’S APP?IO HO UN NOKIA C3 MA ANCHE CON ALTRI CELLULARI C’è LO STESSO PROBLEMA

Rispondi Segnala abuso
Perla 26 novembre 2011 00:55

come hai fatto a installarlo. io ho un nokia c3-01 e nn riesco a farlo funzionare

Segnala abuso
ApinaNic 17 aprile 2012 17:17

Nemmeno a me si aggiungono i contatti nuovi; ogni mese si dovrebbe cancellare l’applicazione e reinstallarla. decisamente scomodo, ma a quanto pare con i nokia, specie i C3, è così.
Martina, a me faceva così quando tentavo di scaricarlo dal sito di NOkia, mentre devi andare sull’icona STORE del tuo menu. scaricalo quando sei connessa a wifi, non con la connessione del cellulare…altrimenti salta tutto.

Segnala abuso
31 agosto 2011 20:29

COME SI INSERICONO NUOVI CONTATTI?

Rispondi Segnala abuso
Ludovica 8 maggio 2012 11:51

Ciao,

io l’ ho installato sul BB ma è da un paio di giorni che non riesco a usarlo.
Ecco cosa risulta indicato sullo schermo ” WA v2.6.9252 sta inizializzando”. Cosa vuol dire?

Grazie mille

Rispondi Segnala abuso
Lori 12 giugno 2012 13:05

ho scaricato whatsapp sul nokia lumia 800 ma è in inglese. mi sapete dire dove trovare la versione in italiano che non la trovo. grazie

Rispondi Segnala abuso
Seguici