Cellulari Android

Video e foto gallery di tutti i modelli di cellulari con sistema operativo Android. I prezzi, le schede tecniche e le caratteristiche.

Motorola Moto G 2014 e l’aggiornamento a Android 5 Lollipop

New Moto G 2014

Sarà uno dei primi dispositivi ad accogliere l’aggiornamento a Android 5.0 Lollipop, stiamo parlando di Motorola Moto G 2014 che potrebbe rendere disponibile l’update nel giro di qualche settimana. Probabilmente non sarà il primo in assoluto perché sarà data precedenza ai Nexus di Google – oltre che ai vari Samsung top di gamma o a HTC One M8 – tuttavia il piccolo e potente cellulare cino-americano sarà in prima fila. Come da prassi non sarà apposta alcuna interfaccia proprietaria lasciando la UI stock di Google. Online sono già comparse alcune immagini, ma si trattava di una versione preliminare (Soak Test). Si dovrà pazientare qualche settimana.

Leggi l'articolo

HTC One M8, aggiornamento Android 5 Lollipop e Sense 6

cover of 13957810394325331edaf699d7

HTC One M8 è pronto ad accogliere l’aggiornamento al sistema operativo Android 5.0 Lollipop che sarà portato insieme alla nuova interfaccia proprietaria Sense 6.0. Lo ha anticipato lo sviluppatore LlabTooFeR pubblicando alcune foto rubate del dispositivo con le nuove release. Cambierà il design e la grafica con una migliore pulizia e – in generale – un respiro più moderno con una rinnovata UI per le notifiche, per i quicksettings e per la gestione del multitasking. Quando sarà possibile effettuare l’update? Non prima di qualche settimana, se non addirittura di un mese. Probabile sarà diffusa entro l’inizio del 2015.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 5 in uscita nel 2015, rumors su scheda e prezzo

Samsung Galaxy Note 5 rumors

Non è mai troppo presto per parlare di Samsung Galaxy Note 5, anche perché il nuovo topclass dei sudcoreani è in fase di sviluppo e progettazione e dunque il futuro è già in costruzione nei laboratori del colosso asiatico. Arrivano le prime indiscrezioni sulle caratteristiche della scheda tecnica del modello che sarà ovviamente piazzato in uscita nel 2015 con un prezzo che dovrebbe riprendere in tutto e per tutto quello del 2014 e dunque partendo da circa 729-749 euro per la versione con memoria meno capiente. La voce più interessante riguarda la definizione del display, che potrebbe raggiungere livelli davvero notevoli.

Leggi l'articolo

Nexus 5 aggiornamento a Android 5 Lollipop

cover of 1380971011290524ff20346bbb

Nexus 5 è pronto ad accogliere l’aggiornamento a Android 5 Lollipop ossia la nuova versione del sistema operativo di Google che punta sulla qualità del Material Design per un’esperienza tutta nuova e più coinvolgente. L’update sarà reso disponibile nelle prossime settimane di novembre in modo ovviamente gratuita via OTA ossia Over the Air per tutti gli utenti in possesso del googlefonino. Sarà poi seguita anche la diffusione dello stesso upgrade anche per Nexus 7 2012 e per Nexus 4. Per sapere tutto sul nuovo sistema operativo, ecco le principali novità riassunte nel nostro approfondimento.

Guarda il video e leggi l'articolo

HTC One M8 EYE: niente uscita per l’Italia

HTC One M8 Eye

Arriva una brutta notizia per tutti quegli estimatori di HTC One M8 EYE: la versione speciale dello smartphone dei taiwanesi con fotocamera Dual Camera da 13 megapixel non sarà infatti piazzata in uscita in Italia così come nel resto d’Europa limitandosi al commercio asiatico in paesi come Cina e India. Si punta dunque al popolatissimo bacino d’utenza delle due nazioni con più abitanti al mondo piuttosto che al più ricercato ed esigente, ma meno potente Vecchio Continente. Un peccato, dato che stiamo parlando di un dispositivo comunque di pregevole fattura tecnica oltre che di funzionalità avanzate.

Leggi l'articolo

Wiko Highway Signs prezzo e scheda tecnica

HIGHWAY SIGNS NERO

Wiko Highway Signs è il nuovo smartphone Android dual sim della società francese che si presenta per il settore medio range con la freccia nell’arco formata dal processore octa-core da 1.4GHz che lo eleva a uno tra i più economici modelli con tale CPU in commercio. Con un’estetica curata e raffinata, che si fa forza di un pannello posteriore in vetro temprato, questo dispositivo pesa 124 grammi ed è spesso 7.6 millimetri incorporando uno schermo touchscreen da 4.7 pollici a risoluzione HD dunque 1280×720 pixel. Può ampliare la memoria interna da 32GB via microSD e si potrà acquistare dal 30 ottobre 2014 per un prezzo di 199.90 euro, scopriamo tutto sulla scheda tecnica.

Leggi l'articolo

Nexus 4: aggiornamento a Android 5 Lollipop [VIDEO]

cover of 13794319482125238760c33cc3

Nexus 4 si renderà presto disponibile all’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop come confermato dalla stessa Google e LG al termine della presentazione di questa sera insieme al fratello maggiore Nexus 6 e al tablet Nexus 9. Come fare per aggiornare lo smartphone full touchscreen e unibody? Si dovrà attendere la notifica che segnalerà la disponibilità dell’upgrade e poi si dovranno seguire le istruzioni. Nello specifico, Google ha comunicato che: “Android 5.0 Lollipop, which comes on Nexus 6, Nexus 9 and Nexus Player, will also be available on Nexus 4, 5, 7, 10 and Google Play edition devices in the coming weeks”.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5 recensione VIDEO completa e pro&contro

Samsung Galaxy S5 recensione

Abbiamo testato Samsung Galaxy S5 versione Orange e siamo pronti con la recensione di questo terminale topclass del settore smartphone non phablet. Il nuovo S5 è waterproof e monta una scheda tecnica di spaventosa potenza e completezza, dimostrando di essere una delle migliori scelte per il settore flagship. Ora che il prezzo è anche più abbordabile, è sicuramente una scelta da tenere in considerazione anche se il peggior nemico… ce l’ha in casa. Qui sopra la fotogallery con tutti gli scatti del dispositivo, dopo il salto gli approfondimenti su estetica, confezione d’acquisto, scheda tecnica e caratteristiche, funzionalità e pro e contro. E ovviamente la video recensione.

  • Samsung Galaxy S5 hands on
  • L'altoparlante e la feritoia
  • La batteria
  • Il bilanciere volume zoom
  • I cappucci sostitutivi per le cuffie
Guarda le foto e leggi l'articolo

Asphalt 8 Airborne in aggiornamento, con la portaerei di San Diego

Asphalt 8 Airborne

Asphalt 8 Airborne si aggiorna anche su Android e porta con sé tutte le novità viste su iOS a partire dal nuovo scenario della portaerei di San Diego, per quello che è stato definito a ragione il “livello” più divertente e anche un po’ folle. Il pluripremiato titolo di Gameloft torna al centro dell’attenzione dopo lo sconfinamento nel settore degli endless run con Asphalt Overdrive, per portare la versione per dispositivi con OS di Google sullo stesso livello di quelli di iOS8. Anche in questo caso si parla apertamente de “il più grande aggiornamento di sempre”. Come detto, il circuito ambientato nel porto di San Diego è la vera novità.

Leggi l'articolo

OnePlus One senza inviti a Ottobre

cover of 13982413587315357784eb28b7

OnePlus One si presenta come il più potente smartphone mai ufficializzato per la fascia di prezzo al quale appartiene e in effetti include caratteristiche tecniche davvero spaventose e spettacolari, che lo elevano a un rango di pochissimi eletti. Come tutti sanno, non è ancora possibile acquistarlo su larga scala e anzi al contrario si deve necessariamente dover ricorrere a inviti che consentono di poter completare l’ordine e effettuare il pagamento. Il problema è che il numero di inviti è infitesimamente minore rispetto al numero di persone che richiedono un esemplare e dunque ci si deve arrabattare. Ma da Ottobre si aprirà ai pre-ordini anche senza inviti, con lista d’attesa. Come fare per compare OnePlus One?

Guarda il video e leggi l'articolo

Motorola Moto X (2014) alias X+1: prezzo, scheda tecnica e uscita

Motorola Moto X+1

Motorola Moto X (2014) è ufficiale a IFA 2014 dopo essere stato rumoreggiato da diversi mesi come Motorola Moto X+1. Il nuovo terminale si avvale di una scheda tecnica che migliora leggermente rispetto al precedente dispositivo, soprattutto grazie a un migliore processore e una fotocamera più performante oltre che su componenti più moderni. Anche il sistema operativo è l’ultimo diffuso, pronto al passaggio a Android L non appena sarà diffuso. Migliorano anche le funzioni Controllo a mani libere e Display Attivo rispettivamente per il controllo vocale e per le informazioni arricchite. Diamo un’occhiata alle caratteristiche complete, il prezzo sarà di 499 euro.

Leggi l'articolo

Sony Xperia E3: scheda tecnica, uscita e prezzo

sony xperia e3

Sony Xperia E3 è ufficiale e si svela a IFA 2014 con la sua speciale scheda tecnica di medio range che tanto fa comodo in questo momento in cui si ha a che fare troppo spesso con modelli troppo low cost o troppo evoluti. E3 si piazza nel mezzo e offrirà un prezzo abbordabile (199 euro?) a fronte di una lista di caratteristiche niente male quando piazzerà l’uscita il prossimo autunno. Basti pensare che – con il suo classico design Xperia squadrato e morbido al tempo stesso – mette sul piatto la connettività 4G LTE, uno schermo da 4.5 pollici, una fotocamera che, seppur da 5 megapixel, può offrire la funzione HDR. Qui sopra la foto, dopo il salto tutte le informazioni.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Mega 2: scheda tecnica e uscita

Samsung Galaxy Mega 2

Samsung Galaxy Mega 2 è pronto a debuttare dopo la presentazione che verosimilmente avverrà in occasione di IFA 2014 di Berlino. Il nuovo gigantesco e non così costoso cellulare intelligente dei sudcoreani potrebbe infatti vedere la propria uscita poco dopo il convegno tedesco con una scheda tecnica con caratteristiche davvero niente male. Sarebbe il sostituto degli attuali modelli Samsung Galaxy Mega 5.8 e Samsung Galaxy Mega 6.3 che hanno debuttato l’anno scorso, ma che – per l’amore del vero – non è che abbiano riscontrato un successo strepitoso. Qui sopra una foto rubata, dopo il salto tutte le informazioni sopraggiunte.

Leggi l'articolo

Wiko Goa: prezzo e scheda tecnica

Wiko_Goa

Wiko Goa è una bella scoperta: il nuovo smartphone dual sim super economico che sarà venduto sul nostro territorio per un prezzo inferiore ai 50 euro. Nonostante il costo così ridotto, il terminale mette a disposizione un processore dual core, il sistema operativo Android alla versione KitKat e l’espansione della memoria via microSD. Ovviamente per far fronte a una valutazione così bassa deve necessariamente fare a meno di componenti di altissimo livello infatti lo schermo è un datato 3.5 pollici a risoluzione addirittura HVGA che non si vedeva da tempo. Ma per chi vuole spendere il minimo senza perdere le funzioni di un Android dual sim, può essere una scelta molto interessante.

Leggi l'articolo

Sony Xperia Z2 aggiornamento a Android 4.4.2 KitKat

cover of 1393373789323530d325d4ece1

In arrivo l’aggiornamento a Android 4.4.2 KitKat per lo smartphone Sony Xperia Z2. A certificare questa novità è stato il portale PTCRB che ha comunicato anche che l’update riguarderà il pacchetto con il numero di build 17.1.2.A.0.323 (dall’attuale versione del firmware che è il 17.1.2.A.0.314) che non apporta in realtà novità consistenti, visto che si tratta principalmente di un minor update. Tuttavia si correggeranno alcuni piccoli errori attraverso bug-fix che miglioreranno decisamente l’esperienza utente. Non è stato ancora comunicata la lista di tutti i miglioramenti (changelog) quindi si dovranno attendere ulteriori aggiornamenti. Qui sopra, la nostra video anteprima del dispositivo.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici