Cellulari Android

Video e foto gallery di tutti i modelli di cellulari con sistema operativo Android. I prezzi, le schede tecniche e le caratteristiche.

Nexus 5 aggiornamento a Android 4.4.3 KitKat

cover of 1380971011290524ff20346bbb

Sembra in arrivo l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.4.3 per Nexus 5 a partire da ieri 14 aprile negli Stati Uniti per una settimana fino al 21 aprile; nel frattempo dovrebbe arrivare anche da noi in Italia con un andamento che è ancora tutto da verificare. Si tratterebbe ovviamente di una notizia molto attesa dato che l’ultimo Nexus è il più evoluto smartphone marchiato dal brand di Mountain View. Secondo quanto spifferato, dietro l’anteprima americana (build KTU84F) ci sarebbe l’operatore statunitense Sprint che sarebbe il primo a poter rendere disponibile l’update ai propri clienti dopo una serie di test interni. Nemmeno da specificare che l’aggiornamento avverrrà via OTA ossia direttamente dal dispositivo via Over the Air.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5: vuoi distruggerlo? Distruggera te [VIDEO]

Samsung Galaxy S5 è davvero un tipo tosto e non si tira indietro davanti a soluzioni drastiche pur di difendere il proprio onore. C’è un tipo su Youtube (Canale TechRax) che si diverte a comprare dispositivi nuovi e a disintegrarli con martelli, pinze, forbici e qualsivoglia altro strumento di tortura. Poi pubblica tutto online con video che vengono regolarmente – e giustamente – criticati. Ma per fortuna ogni tanto qualcosa non va come da previsioni e ci sono dispositivi che sembrano quasi rivoltarsi contro l’orco. Come l’S5 raffigurato che, dopo essere stato martellato con sempre più vigore e aver subito la distruzione dello schermo e della parte frontale viene girato sul retro. E li capita l’imprevisto.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nodis ND-503: prezzo e scheda tecnica

Nodis ND503

Nodis ND-503 è realtà e svela il proprio prezzo di 299 euro così come la scheda tecnica dotata di caratteristiche piuttosto interessanti. È il nuovo smartphone supersottile con capacità dual sim che si appresta a uscire allo scoperto puntando su uno spessore da record da 6.5 millimetri con – al proprio interno – una lista di specifiche di qualità. Come ad esempio lo schermo HD da 5 pollici di diagonale con una densità di 326 pixel per pollici protetto da vetro Corning Gorilla Glass 2 che lo preserva da urti e graffi. Monta il sistema operativo Android alla versione 4.2.2 con interfaccia personalizzata e un processore quad core. Scopriamone di più.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy S3: aggiornamento a Android 4.4.2 KitKat [VIDEO]

Si fa ancora attendere l’aggiornamento di Samsung Galaxy S3 a Android 4.4.2 KitKat e il motivo dovrebbe probabilmente essere quello di un’inopinata instabilità di sistema ancora non pienamente risolta. Il colosso coreano vuole ovviamente che tutto sia a posto e non permetterà ai milioni e milioni di utenti di effettuare un upgrade che porterà più danni che benefici e così per il momento non mette a disposizione l’update. Era stato infatti annunciato, poi si era tornati indietro e ora sembra ancora una volta molto lontano il giorno dell’aggiornamento ufficiale. Eppure già attualmente è presente su Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3, oltre che sul nuovissimo Samsung Galaxy S5 e sarà in arrivo su Samsung Note 3 Neo, Note 2, Galaxy Grand visto che è in fase di testing.

Guarda il video e leggi l'articolo

Huawei Ascend P6: aggiornamento a Android 4.4 KitKat [VIDEO]

cover of 1383824487003527b7c6700c7a

Huawei Ascend P6 è pronto all’aggiornamento a Android 4.4 KitKat visto che già si può effettuare l’update in Cina con l’operatore China Mobile. A dare annuncio in anteprima di questa interessante notizia era stato lo stesso colosso cinese attraverso le proprie pagine sociali in patria e più specificamente su Weibo che è una sorta di Twitter. L’ultima versione del sistema operativo di Google si renderà scaricabile sul dispositivo Huawei a partire dunque da questi giorni per poi rendersi disponibile anche da noi subito dopo, un tempo d’attesa non particolarmente lungo e necessario affinché gli ingegneri possano adattare l’interfaccia utente proprietaria Emotion UI a KitKat. Si dovrebbe poi poter aggiornare P6 dapprima in Cina e successivamente anche nel resto del mondo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Grand Neo: prezzo e scheda tecnica

Samsung Galaxy Grand Neo

Samsung Galaxy Grand Neo è il nuovo arrivo della società sudcoreana nel settore dei cellulari entrylevel con un prezzo di vendita di 279 euro si posiziona in una fascia piuttosto densamente popolata di smartphone, con una strategia che lo posiziona di diritto nella gamma dei phablet economici e semplici. La sua scheda tecnica non è affatto male, lo mette in lotta contro altri giganti semplici del settore come LG G Pro Lite ad esempio. Qui sopra possiamo ammirare un’immagine del nuovo telefono con la lista di specifiche principale elencate a fianco, andiamo a scoprirne di più dopo il salto.

Leggi l'articolo

LG L90, L70 e L40: schede tecniche [VIDEO]

LG ha tolto i veli anche dai nuovi smartphone Android di basso range chiamati LG L90, LG L70 e LG L40 che fanno parte della nuova gamma LIII che sarà presentata in modo ufficiale al MWC 2014 (Mobile World Congress) atteso al varo il prossimo 24 febbraio. Qui sopra possiamo dare un’occhiata al design – piuttosto semplice – dei nuovi telefoni intelligenti e ascoltare le parole dello staff centrale del produttore sudcoreano. Tutti e tre i modelli, pur essendo tecnicamente di medio range e con prezzi più che abbordabili, metteranno sul piatto il sistema operativo Android 4.4 KitKat di ultima generazione. Andiamo a scoprire di più sui nuovi dispositivi.

Guarda il video e leggi l'articolo

Sony Xperia T, V e TX si aggiornano a Android 4.3 Jelly Bean

Sony Xperia T, V e TX si aggiornano al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean seguendo a ruota ciò che era già successo con Sony Xperia SP qualche giorno fa. Secondo quanto segnalato da diversi utenti online, Sony avrebbe iniziato la procedura di rilascio degli aggiornamenti con un rollout leggermente in ritardo rispetto alle previsioni. Insieme alla nuova versione dell’OS si può anche sfruttare l’update che ha coinvolto le apps proprietarie come Messaging, Smart Connect, Small apps, TrackID, Sony Select, Walkman, Album, e Movies oltre che nuovi Xperia Themes da Sony Select e la modalità Stamina per allungare la vita alla batteria.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nodis ND-471: prezzo e scheda tecnica

Nodis ND 471

Nodis ND-471 è il nuovo smartphone Android presentato dalla società specializzata in modelli di buona fattura con componenti di qualità e un prezzo accessibile. Anche ND-471 segue l’imperativo dei modelli che l’hanno preceduto e offre la doppia slot per Sim card così da poter gestire due utenze contemporaneamente. Per quanto riguarda il sistema operativo, si punta sulla versione Android 4.2 Jelly Bean. Le fondamenta delle specifiche sono un processore quad core, uno spessore sotto i 10 millimetri e uno schermo touchscreen a risoluzione HD. Andiamo a scoprirne di più, dopo il salto tutte le informazioni sulle caratteristiche di questo dual sim.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy S4 e Note 3: aggiornamento Android 4.4 KitKat

cover of 1380009184370524144e05a739

Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note 3 sono pronti all’aggiornamento al sistema operativo Android 4.4 KitKat così come rumoreggiato dal portale iTechAddict, rispettivamente nella seconda settimana di febbraio e a marzo/aprile. Sarebbe una gran bella novità per i milioni e milioni di possessori dei due performanti smartphone della casa sudcoreana che potranno così passare alla nuova versione dell’OS di Google che porta con sé davvero tante novità. Quali? Un’interfaccia rivista e corretta non solo nel design ma anche nelle funzionalità ad esempio in telefonata, un migliore uso di Google Noe, Hangout che integra gli SMS, tastiera ridisegnata con aggiunta di emoticons, nuovo widget drawer e correzione di bug e piccole imperfezioni.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nodis ND-503: prezzo e caratteristiche del dual sim

Nodis ND 503

Nodis ND-503 è il nuovo performante smartphone con sistema operativo Android che si differenzia dalla massa omogenea dei rivali per via di una scocca ultrasottile molto interessante che si assesta ben a 6.5 millimetri se visto di lato per un record per il settore che lo rende probabilmente il dual sim più sottile e al tempo stesso anche uno degli Android meno spessi mai presentati. All’interno, troviamo una scheda tecnica piuttosto completa, con componenti di medio-alto livello, scopriamoli insieme insieme al prezzo di vendita che è davvero molto stuzzicante per chi cerca un dispositivo completo e non eccessivamente costoso.

Leggi l'articolo

HTC Desire 601: prezzo e scheda tecnica

HTC Desire 601

HTC Desire 601 è disponibile anche sull’open market per un prezzo di 299 euro con la sua scheda tecnica di medio range che potrà sicuramente soddisfare l’utente che cerca uno smartphone Android di buon livello senza spendere troppo. Il buon 601 offre inoltre una serie di applicazioni e software per sfruttare appieno la dotazione software interna a livello di svago e di multimedialità come ad esempio gli altoparlanti HTC BoomSound per l’ascolto musicale così come il video-diario HTC Zoe con Video Highlights e HTC BlinkFeed per avere una pagina sociale come una sorta di giornale con tutti gli aggiornamenti da Facebook, Twitter, siti e blog, ecc… Andiamo a scoprire di più sul nuovo Desire 601.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 3: aggiornamento a Android 4.4.2 Kit Kat

Samsung Galaxy Note 3 oro rosa

Samsung Galaxy Note 3 versione Europa (N9005XXUENA6) è pronto all’aggiornamento a Android 4.4.2 KitKat diventando il primo smartphone con interfaccia proprietaria a passare all’ultimo update del sistema operativo di Google. La conferma è arrivata nelle scorse ore con diversi utenti che già hanno ricevuto l’upgrade dell’OS in via ovviamente OTA ossia Over The Air. E voi, avete ricevuto la notifica per aggiornare il vostro Note 3 ossia il top di gamma di Samsung all’ultimo Android? Fatecelo sapere nei commenti. Intanto, Samsung Galaxy Note 3 è disponibile da oggi anche nelle colorazioni rosso e oro rosa, che vanno ad aggiungersi anche alle sfumature bianco e nero.

Leggi l'articolo

Motorola Moto X prezzo per l’Italia: uscita a breve [VIDEO]

cover of 13800333532505241a3493d018

Motorola Moto X è finalmente pronto a debuttare in Italia: l’uscita europea potrebbe avvenire già a fine gennaio-inizio febbraio per un prezzo che potrebbe collocarsi sulla fascia dei 350 euro. Non male, ma nemmeno troppo conveniente per un terminale con sistema operativo Android, grande schermo HD, processore dual core e immancabile doppia fotocamera. Qui sopra, un video di presentazione del dispositivo, dopo il salto tutte le informazioni complete sulle specifiche e sulle funzionalità di Moto X.

Guarda il video e leggi l'articolo

Huawei Ascend Mate 2: caratteristiche tecniche [VIDEO]

Huawei Ascend Mate 2 è il nuovo gigante presentato dalla società cinese al CES 2014 di Las Vegas ufficializzando la scheda con tutte le caratteristiche tecniche della seconda versione del phablet che più si avvicina al mondo dei tablet, con la sua diagonale di schermo di ben 6.1 pollici a risoluzione però solamente HD. E’ un po’ il primo “ma” che affiora leggendo i componenti del secondo Mate, che distribuisce pochi pixel su una superficie così importante. Il processore è un quad core ed è anche ottima l’accoppiata fotocamera anteriore/posteriore, senza dimenticare una batteria da vero matusalemme che offre 4050mAh per superare senza problemi la giornata lavorativa. Scopriamone di più.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici