Cellulari Android

Video e foto gallery di tutti i modelli di cellulari con sistema operativo Android. I prezzi, le schede tecniche e le caratteristiche.

Samsung Galaxy Note 2 aggiornamento a Android 4.4.2 KitKat per 3 Italia

samsung galaxy note 2 due

Samsung Galaxy Note 2 è pronto all’aggiornamento a Android 4.4 KitKat nella sua versione per l’operatore 3 Italia dopo essere stato già messo in update nella sua variante internazionale: il phablet di seconda generazione della società sudcoreana ha infatti ottenuto l’approvazione per poter passare all’ultimo update dell’OS di Google aggiornando sicurezza e funzionalità. Nello specifico si sta parlando della versione 4.4.2 che va a migliorare anche alcuni software proprietari come Knox e Wallet legati all’interfaccia proprietaria TouchWiz, anch’essa aggiornata all’ultima release disponibile per questo dispositivo, ma non si trovano alcune funzioni tipiche di Samsung Galaxy S5 che dunque rimarrà ancora diversi gradini evolutivi sopra il secondo Note.

Leggi l'articolo

HTC One Mini: aggiornamento a Android 4.4.2 e Sense 6.0

HTC One vs HTC One Mini

HTC One Mini è pronto a ricevere l’attesissimo aggiornamento che porta a bordo non soltanto l’ultima versione del sistema operativo Android 4.4.2 ma anche dell’interfaccia proprietaria Sense 6.0. Si tratta di un pacchetto piuttosto consistente dal peso di 493.61MB e contraddistinto dalla sigla 4.09.401.3 che si potrà ovviamente scaricare via OTA (Over The Air) senza dover passare da un collegamento via cavo, ma semplicemente dal dispositivo stesso. Era l’ultimo modello della casa taiwanese a dover ancora ricevere l’update, ma ora finalmente si apre all’aggiornamento.

  • HTC One vs HTC One Mini
  • HTC One Mini silver
  • HTC One Mini nero touchscreen
  • HTC One Mini nero fronte
  • HTC One Mini nero
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nexus 5 in arrivo nel colore giallo?

Nexus 5 giallo

Nexus 5 è pronto a debuttare anche nella colorazione gialla, come apparso per qualche istante sul Play Store for Device prima di essere cancellato in fretta e furia. Può darsi si trattasse di un errore come può darsi che al contrario si sia trattato di una dimenticanza. D’altra parte anche la colorazione rossa non era disponibile da subito e invece ha debuttato qualche mese dopo la bianca e la nera. Potrebbe essere una sorta di contentino vista la presentazione non certo entusiasmante dello scorso Google I/O 2014 dove non è stato ufficializzato alcun Nexus di nuova generazione.

Leggi l'articolo

Motorola Moto X+1: scheda tecnica e uscita, i rumors [VIDEO]

Motorola Moto X+1 appare ancora online in anterpima nel video leaked pubblicato dal sito TK Tech News che mostra le novità del nuovo smartphone della società americana ora di proprietà di Lenovo, che dovrebbe debuttare a brevissimo. Si tratta di un modello di alto range, ma non un topclass, che migliora in modo sensibile e deciso le caratteristiche di Motorola Moto X visto a inizio anno al CES 2014. Nel filmato qui sopra vengono illustrate le funzioni principali (ma non tutte, visto che molte sono disattivate) e un po’ del design, anche se solo parzialmente dato che è nascosto da un cellophane trasparente. Quale sarà la scheda tecnica di questo cellulare intelligente pronto a uscire quest’estate?

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S3: aggiornamento a Android 4.4.2 KitKat e i problemi [VIDEO]

Si fa ancora attendere l’aggiornamento di Samsung Galaxy S3 a Android 4.4.2 KitKat e il motivo dovrebbe probabilmente essere quello di un’inopinata instabilità di sistema ancora non pienamente risolta. Il colosso coreano vuole ovviamente che tutto sia a posto e non permetterà ai milioni e milioni di utenti di effettuare un upgrade che porterà più danni che benefici e così per il momento non mette a disposizione l’update. Era stato infatti annunciato, poi si era tornati indietro e ora sembra ancora una volta molto lontano il giorno dell’aggiornamento ufficiale. Eppure già attualmente è presente su Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3, oltre che sul nuovissimo Samsung Galaxy S5 e sarà in arrivo su Samsung Note 3 Neo, Note 2, Galaxy Grand visto che è in fase di testing.

Guarda il video e leggi l'articolo

LG Optimus G aggiornamento a Android 4.4.2 KitKat [VIDEO]

lg ls 970

LG Optimus G sembra finalmente pronto all’aggiornamento a Android 4.4.2 KitKat così come confermato dall’operatore francese SFR che ha parlato dell’update stimolando l’interesse delle svariate migliaia di utenti che contano ancora sul buon smartphone Android di tre generazioni fa. E’ apparsa anche un’immagine che in effetti mostra Optimus G con KitKat a bordo, sintomo che si stia perfezionando il passaggio a OS successivo, tuttavia spesso SFR non ha brillato per affidabilità nelle indiscrezioni prodotte. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, sperando che l’aggiornamento arriverà e che coinvolgerà anche l’Italia, magari già a Luglio come ipotizzato dai nostri cugini transalpini.

Leggi l'articolo

Nexus 5 aggiornamento a Android 4.4.3 KitKat

cover of 1380971011290524ff20346bbb

Confermato e ufficiale l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.4.3 per Nexus 5 a partire dall’altro ieri 2 giugno anche in Italia dopo che già il 18 aprile scorso si era fatto vedree negli Stati Uniti per una settimana fino al 21 aprile; nel frattempo dovrebbe arrivare anche da noi in Italia con un andamento che è ancora tutto da verificare. Una notizia molto attesa dato che l’ultimo Nexus è il più evoluto smartphone marchiato dal brand di Mountain View. Dopo l’anteprima americana (build KTU84F) con l’operatore statunitense Sprint che sarebbe il primo a poter rendere disponibile l’update ai propri clienti dopo una serie di test interni è arrivato l’aggiornamento anche per gli altri modelli Google Edition e venduti negli USA come HTC One, HTC One M8, Samsung Galaxy S4 ed Xperia Z Ultra. Nemmeno da specificare che l’aggiornamento avverrrà via OTA ossia direttamente dal dispositivo via Over the Air.

Guarda il video e leggi l'articolo

HTC M8 Ace: scheda tecnica e caratteristiche

HTC M8 Ace

HTC M8 Ace è ufficiale, ma solo in Cina: lo smartphone di medio-alto range che si piazza idealmente a metà strada tra HTC One M8 e HTC Desire 816 con una scheda tecnica di tutto rispetto. Strutturalmente è formato da una scocca di policarbonato dunque non in metallo come il fratello maggiore né la plasticaccia economica di alcuni modelli entrylevel. Gli angoli risultano più smussati e ammorbiditi, non si tralascia la presenza di uno altoparlante Boomsound mentre la Dual Camera viene sostituita da una fotocamera tradizionale a singolo sensore da 13 megapixel di risoluzione. Sono arrivate anche le altre caratteristiche tecniche che compongono la scheda del dispositivo, andiamo a scoprirle nel dettaglio.

Leggi l'articolo

LG G2 e L9 II: aggiornamento a Android 4.4.2 KitKat

cover of 1382290087595526412a7914bd

LG sta per diffondere gli aggiornamenti a Android 4.4.2 KitKat per LG G2 e LG Optimus L9 II. Se per il primo non è effettivamente una novità sconvolgente dato che già si conosceva questa disponibilità, per il secondo è stata una bella sorpresa comunicata in modo abbastanza singolare. E’ infatti arrivata via Facebook, dalla pagina ufficiale di LG Italia, come risposta a una richiesta di un utente che aveva chiesto maggiori lumi a proposito dei futuri update. Ricordiamo che anche LG G Flex versione open market e versione brand Vodafone e Fastweb si era già accodato agli aggiornamenti preparando l’upgrade al firmware versione V20 settimana scorsa. Qui sopra la nostra video recensione di LG G2, scopriamo le tempistiche di attesa per tutti gli aggiornamenti.

Guarda il video e leggi l'articolo

OnePlus One: l’invito per comprarlo a un prezzo di 299 euro

cover of 13982413587315357784eb28b7

OnePlus One si presenta come il più potente smartphone mai ufficializzato e in effetti include caratteristiche tecniche davvero spaventose e spettacolari, che lo elevano a un rango di pochissimi eletti. Come tutti sanno, non è ancora possibile acquistarlo su larga scala e anzi al contrario si deve necessariamente dover ricorrere a inviti che consentono di poter completare l’ordine e effettuare il pagamento. Il problema è che il numero di inviti è infitesimamente minore rispetto al numero di persone che richiedono un esemplare e dunque ci si deve arrabattare. Come fare per compare OnePlus One?

Guarda il video e leggi l'articolo

Motorola Moto E: prezzo e scheda tecnica

Motorola Moto E

Motorola Moto E è il nuovo smartphone con sistema operativo Android che la società americana di proprietà cinese Lenovo ha presentato per i mercati emergenti. Non a caso è stata infatti scelta la location di Delhi in India – oltre che a Londra nel Regno Unito – per togliere i veli da questo terminale che si dedicherà a chi cerca prestazioni medie, tanto colore nella scocca e un prezzo abbordabile. Ovviamente basato su Motorola Moto G e controaltare del più evoluto Motorola Moto X, il nuovo Moto E per ora non è stato messo in uscita in Italia e sappiamo solo il suo prezzo per i paesi in cui debutterà. Sarà di 129 dollari. Scopriamone di più, qui sopra e dopo il salto alcune immagini del dispositivo.

Leggi l'articolo

NGM Forward Next prezzo e scheda tecnica

NGM Forward Next

NGM Forward NEXT è il nuovo smartphone della società leader in Italia nel settore dei dual sim: si tratta di un modello davvero performante che ha piazzato l’uscita nei prossimi giorni a un prezzo di vendita di 349 euro. Viene presentato come l’octacore ideale per i selfies proprio perché può vantarsi di due componenti di ottima e pregevole fattura come un processore octa-core da 1.7GHz e una frontale che può ruotare di 180 gradi andando a prendere fronte e retro a una risoluzione di 13 megapixel. Una soluzione vista già nella preistoria che sta tornando di nuovo di moda per autoscatti sempre più di alta qualità. Qui sopra un’immagine del retro del dispositivo con particolare sulla camera, dopo il salto tutti i dettagli e le informazioni.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5: vuoi distruggerlo? Distruggera te [VIDEO]

Samsung Galaxy S5 è davvero un tipo tosto e non si tira indietro davanti a soluzioni drastiche pur di difendere il proprio onore. C’è un tipo su Youtube (Canale TechRax) che si diverte a comprare dispositivi nuovi e a disintegrarli con martelli, pinze, forbici e qualsivoglia altro strumento di tortura. Poi pubblica tutto online con video che vengono regolarmente – e giustamente – criticati. Ma per fortuna ogni tanto qualcosa non va come da previsioni e ci sono dispositivi che sembrano quasi rivoltarsi contro l’orco. Come l’S5 raffigurato che, dopo essere stato martellato con sempre più vigore e aver subito la distruzione dello schermo e della parte frontale viene girato sul retro. E li capita l’imprevisto.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nodis ND-503: prezzo e scheda tecnica

Nodis ND503

Nodis ND-503 è realtà e svela il proprio prezzo di 299 euro così come la scheda tecnica dotata di caratteristiche piuttosto interessanti. È il nuovo smartphone supersottile con capacità dual sim che si appresta a uscire allo scoperto puntando su uno spessore da record da 6.5 millimetri con – al proprio interno – una lista di specifiche di qualità. Come ad esempio lo schermo HD da 5 pollici di diagonale con una densità di 326 pixel per pollici protetto da vetro Corning Gorilla Glass 2 che lo preserva da urti e graffi. Monta il sistema operativo Android alla versione 4.2.2 con interfaccia personalizzata e un processore quad core. Scopriamone di più.

Leggi l'articolo

Huawei Ascend P6: aggiornamento a Android 4.4 KitKat [VIDEO]

cover of 1383824487003527b7c6700c7a

Huawei Ascend P6 è pronto all’aggiornamento a Android 4.4 KitKat visto che già si può effettuare l’update in Cina con l’operatore China Mobile. A dare annuncio in anteprima di questa interessante notizia era stato lo stesso colosso cinese attraverso le proprie pagine sociali in patria e più specificamente su Weibo che è una sorta di Twitter. L’ultima versione del sistema operativo di Google si renderà scaricabile sul dispositivo Huawei a partire dunque da questi giorni per poi rendersi disponibile anche da noi subito dopo, un tempo d’attesa non particolarmente lungo e necessario affinché gli ingegneri possano adattare l’interfaccia utente proprietaria Emotion UI a KitKat. Si dovrebbe poi poter aggiornare P6 dapprima in Cina e successivamente anche nel resto del mondo.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici