Batteria Cellulari

Info e news sulle batterie per cellulari. Durata, prezzi, modelli e schede tecniche delle batterie più adatte ai vostri cellulari.

Philips W732, smartphone Android dual sim dalla batteria infinita

Philips W732

Philips ha presentato un nuovo spettacolare smartphone Android dual sim chiamato Philips W732 che si dedica ancora una volta a un uso piuttosto spensierato e slegato dal patema della batteria che non arriva a fine giornata. E’ un po’ la preoccupazione maggiore dei possessori di cellulari intelligenti: l’autonomia del dispositivo non è lunghissima, così si cerca di limare sull’uso limitando le connessioni al web, l’uso della fotocamera o la riproduzione di video. Ma anche così è difficile arrivare a fine giornata: se con Motorola Razr Maxx già si era fatto un bel passo avanti, lo stesso si potrà osservare anche con il nuovo Philips W732 che sta per uscire in Cina con una batteria consistente di 2400mAh in grado di durare 13 ore in conversazione e 10.5 ore in navigazione. Scopriamo la scheda tecnica.

Leggi l'articolo

Vodafone Booster Brolly: un ombrello carica-batterie solare

vodafone booster brolly

Vodafone Booster Brolly è un progetto molto interessante che abbina tecnologia e ecologia alla ricerca di una certa indipendenza dalle fonti di energia tradizionali. In sostanza è un ombrello che una volta aperto può ospitare delle bande fotovoltaiche ossia una sorta di speciale pellicola in grado di catturare l’energia dal sole per poi trasferirla a un raccoglitore interno che ricarica una batteria che farà da “sponda” per poi riversare il tutto nei dispositivi elettronici portatili come smartphone o tablet. L’ombrello si orienta nella giusta direzione e svolge anche una seconda funzionalità visto che amplifica il segnale delle reti cellulari. Il gadget estivo perfetto?

Leggi l'articolo

Motorola Razr Maxx, scheda tecnica del mostro [VIDEO]

Motorola Razr Maxx arriverà ufficialmente sui mercato europei a breve distanza dal lancio americano: dopo essere stato svelato negli USA a Gennaio con il nome di Motorola Droid Razr Maxx con l’operatore Verizon Wireless, si appresta a sbarcare sul Vecchio Continente. Inoltre impatterà anche i mercati mediorientali. Piccolo cambio di nome per adeguarsi alla nomenclatura statunitense e Motorola Razr Maxx offrirà una grande potenza di base, con una batteria davvero sorprendente. E’ da 3300mAh – pochi rivali per ora sugli scaffali – in grado di offrire 17.6 ore di conversazione, 16 ore di riproduzione video e settimane di standby. Scopriamo la scheda tecnica di Motorola Razr Maxx con tutte le caratteristiche e le informazioni.

Guarda il video e leggi l'articolo

Le app gratuite per smartphone scaricano la batteria velocemente?

app gratis batteria cellulari

Le applicazioni gratuite per smartphone consumano la batteria più velocemente rispetto a quelle a pagamento? La provocazione (abbastanza giustificata per altro) è stata lanciata dai ricercatori americani della Purdue University in collaborazione con Microsoft. Secondo quanto evidenziato da questo studio, applicazioni che non richiedono un pagamento al momento del download scaricano la batteria velocemente. Il motivo è presto detto: essendo gratuite devono recuperare la spesa dello sviluppo dalle pubblicità, che tartassano l’utente collegandosi al web. Inoltre si geolocalizzano – come nel caso delle apps dei social network – attivando il GPS, un vero succhia-energia.

Leggi l'articolo

La batteria per cellulari che dura tre mesi, progetto italo-giapponese

batteria cellulari tre mesi

Una batteria che dura tre mesi lontana da fonti di energia, è una chimera oppure è la realtà? Sarà presto prodotta, grazie a un progetto in corso, che coinvolge un team di ricercatori italiani e giapponesi. A capo dello studio c’è il team dell’Università di Shinshu capitanato dal professore Morinobu Endo che spiega che questa super batteria garantirà un uso più spensierato di dispositivi sempre più tecnologici e evoluti, con grandi schermi touchscreen, fotocamere ad alta definizione e sempre più funzionalità. La parte italiana si riferisce al distretto tecnologico Veneto Nanotech appunto nella regione del nord-est. Quando si potranno vedere in commercio le superbatterie?

Leggi l'articolo

Super regalo di San Valentino: Motorola Droid Razr Maxx e la batteria che non finisce mai

Motorola Droid Razr Maxx

Motorola Droid Razr Maxx sarà lo smartphone Android topclass con la vita di batteria più duratura, si parla di addirittura 19 ore di chiamata ininterrotta a piena carica. E’ un dato stupefacente che può essere associabile più che altro a modelli entrylevel come cellulari sotto i 50 euro con scheda tecnica essenziale e batteria standard. Non certo a uno smartphone di ultima generazione con componenti importanti e per questo un consumo di un certo livello. Ma grazie alla massiccia batteria da 3300mAh è possibile telefonare per quasi un giorno senza attaccarsi alla corrente. Stupefacente.

  • Motorola Droid Razr Maxx
  • Motorola Droid Razr Maxx QWERTY
  • Motorola Droid Razr Maxx sblocco
  • Motorola Droid Razr Maxx spessore
  • Motorola Razr Developer Edition
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nokia Lumia 800: come risolvere i problemi di batteria?

Nokia Lumia 800 è stato da subito affetto da problemi alla batteria, fastidi che però secondo la società produttrice saranno risolvibili con l’aggiornamento del firmware promesso per i primi mesi del 2012. Ma se qualche utente non volesse attendere fino all’update, Nokia si impegnerà a rendere disponibile una batteria sostitutiva. E’ questo il riassunto della comunicazione ufficiale pubblicata dai finlandesi in merito al loro primo smartphone con sistema operativo Windows Phone Mango.

Guarda il video e leggi l'articolo

Il più grande caricabatterie per cellulari: ne accoglie 2.000 alla volta!

Camion Vodafone caricabatterie

Il più grande caricabatterie per cellulari mai prodotto? E’ in realtà un autocarro opportunamente modificato: un 18 ruote dal peso di 44 tonnellate con speciale porzione dedicata ad accogliere fino a 2.000 telefonini per volta. Una volta aperto vengono fatte scendere speciali scale che permettono l’accesso ai visitatori che potranno salire a bordo e consegnare il proprio cellulare – di qualsiasi marca, età e sistema operativo – che sarà accomodato per la ricarica energetica. In fotogallery un po’ di scatti di quest’iniziativa ideata da Vodafone UK, dopo il salto c’è anche un video.

  • caricabatterie-cellulari-camion
  • vodafone-camion
  • vodafone-2000-phone-charger
  • camion-vodafone
  • vodafone-vip
Guarda le foto e leggi l'articolo

Batteria per cellulare che si ricarica urlando, i litigi diventano green!

batteria cellulare urla

La batteria per cellulari più ecologica possibile? Quella che sfrutta la voce per recuperare un po’ del succo vitale speso per il funzionamento. L’idea è stata sviluppata con un prototipo in Sud Corea e apre a uno scenario un po’ buffo: i litigi potranno finalmente servire a qualcosa di buono e potenzialmente a carattere sociale visto che contribuiranno a consumare meno elettricità e a inquinare di meno. Più si urla e più il cellulare, lo smartphone dagli Android a iPhone fino ai featurephone si ricaricano, ma vediamo come funziona questa tecnologia ecologica del tutto particolare.

Leggi l'articolo

Durata batteria dell’iPhone: come migliorare le prestazioni

durata batteria iPhone4

Uno dei grandi pregi di iPhone si nasconde nella batteria, capace di durare sensibilmente di più rispetto alla media degli smartphone con uguale scheda tecnica e identico range. Tuttavia per poter spremere al meglio le performance e quindi sfruttare tutto ciò che l’iPhone offre, si deve necessariamente andare incontro a un calo maggiore del livello dell’energia residua. Come fare per aumentare l’autonomia di default dell’iPhone? Ecco una serie di trucchi pratici e semplicissimi per arrivare senza patemi a fine giornata o addirittura al tramonto del giorno dopo, con uso intensivo.

Leggi l'articolo

Nokia N8, come sostituire la batteria

Nokia N8 come sostituire la batteria

Nokia N8 è stato presentato ormai da diverse settimane, ma nelle orecchie dei fan più sfegatati riecheggia ancora una feature che si sperava non venisse mai affrontata, uno di quei vanti che i fanboy utilizzavano nella lotta dialettica contro i rivalissimi di Apple: la batteria non rimpiazzabile dall’utente.

Già, Nokia N8 mostra una batteria “not user replaceable“, a differenza di praticamente tutti gli altri fratelli di casa. E’ dovuto alla costruzione della scocca che non permette di estrapolare con così facilità la batteria. Ma su Nokia Blog hanno già affrontato il problema, con una guida.

  • Nokia N8 come sostituire la batteria
  • Nokia N8 Colori
  • Nokia N8 inserimento
Guarda le foto e leggi l'articolo

Batteria esterna a pannelli solari per iPhone: MZH-1200

MZH-1200 batteria a pannelli solari

Muzatch è una società americana il cui obbiettivo è quello di realizzare apparecchiature ad energia solare portatili da poter utilizzare per ricaricare dispositivi portatili. Proprio qualche giorno fa la società ha rilasciato l’ultimo suo prodotto: l’MZH-1200.

Si tratta di un caricabatterie con pannelli solari, dotato di una batteria interna. Questo accessorio è stato pensato per essere compatibile con dispositivi portatili della Apple, sia iPhone che iPod. Il costruttore garantisce un utilizzo fino a duemila volte della ricarica, in media dovrebbe durare 4 anni se utilizzato in modo giornaliero.

Leggi l'articolo

Novothink Surge: batteria esterna a pannelli solari per iPhone

Novothink Surge

Novothink ha introdotto sul mercato la prima batteria esterna Apple-certified ricaricabile con l’energia pulita del sole, per iPhone e iPod Touch. Praticamente si tratta di un case da montare sul proprio melafonino dotato di una batteria supplementare e di pannelli solari attraverso i quali ricaricare la batteria stessa e quella dello smartphone.

La linea di prodotti si chiama Solarcharger™ series e per il momento sono disponibili due tipologie di case, una per iPhone e un’altra per iPod Touch. Entrambi i prodotti intitolati Surge.

  • Novothink Surge iPhone
  • Novothink Surge iPod Touch
  • Novothink Surge pannelli
  • Novothink Surge led
Guarda le foto e leggi l'articolo

Batterie esterne per iPhone: UNIOO

UNIOO batterie esterne

Auzentech Inc. ha annunciato pochi giorni fa una nuova linea di prodotti chiamata UNIOO. Si tratta di batterie esterne compatibili con un gran numero di dispositivi portatili, utili per aumentare l’autonomia del proprio dispositivo fino a diverse ore.

I primi prodotti messi sul mercato sono l’i800, l’i1500 e l’i5400. I primi due sono completamente compatibili solo con i dispositivi Apple quali iPhone e iPod. Il terzo oltre ad essere compatibile con dispositivi Apple, può essere usato anche con console portatili, MP3-Players, fotocamere digitali e tanti altri dispositivi.

  • UNIOO i4500 capacità
  • UNIOO i1500 screenshot
  • UNIOO i1500 colori
  • UNIOO i1500 batteria
  • UNIOO i1500 porta
Guarda le foto e leggi l'articolo

iV plus presentato al MacWorld 2010

iV Plus case iPhone

FastMac ha presentato la sua ultima creazione per quanto riguarda i case per iPhone al Macworld 2010. Non si tratta di una comune protezione per smartphone Apple, infatti aggiungendo al vostro dispositivo questo accessorio avrete in più un pacco batteria extra, un Flash LAD ed un sensore IR (infrared).

Con questo innovativo dispositivo sarà possibile aumentare le funzionalità del proprio iPhone semplicemente acquistando un solo accessorio in più. iV plus è il nome di questo case innovativo ed è un’evoluzione del precedente iV, anche lui mostrato al precedente MacWorld ‘09.

Leggi l'articolo
Seguici