Cellulari Huawei

Huawei Ascend P6: aggiornamento a Android 4.4 KitKat [VIDEO]

cover of 1383824487003527b7c6700c7a

Huawei Ascend P6 è pronto all’aggiornamento a Android 4.4 KitKat visto che già si può effettuare l’update in Cina con l’operatore China Mobile. A dare annuncio in anteprima di questa interessante notizia era stato lo stesso colosso cinese attraverso le proprie pagine sociali in patria e più specificamente su Weibo che è una sorta di Twitter. L’ultima versione del sistema operativo di Google si renderà scaricabile sul dispositivo Huawei a partire dunque da questi giorni per poi rendersi disponibile anche da noi subito dopo, un tempo d’attesa non particolarmente lungo e necessario affinché gli ingegneri possano adattare l’interfaccia utente proprietaria Emotion UI a KitKat. Si dovrebbe poi poter aggiornare P6 dapprima in Cina e successivamente anche nel resto del mondo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Huawei Ascend Mate 2: caratteristiche tecniche [VIDEO]

Huawei Ascend Mate 2 è il nuovo gigante presentato dalla società cinese al CES 2014 di Las Vegas ufficializzando la scheda con tutte le caratteristiche tecniche della seconda versione del phablet che più si avvicina al mondo dei tablet, con la sua diagonale di schermo di ben 6.1 pollici a risoluzione però solamente HD. E’ un po’ il primo “ma” che affiora leggendo i componenti del secondo Mate, che distribuisce pochi pixel su una superficie così importante. Il processore è un quad core ed è anche ottima l’accoppiata fotocamera anteriore/posteriore, senza dimenticare una batteria da vero matusalemme che offre 4050mAh per superare senza problemi la giornata lavorativa. Scopriamone di più.

Guarda il video e leggi l'articolo

Huawei Ascend W1: prezzo e caratteristiche tecniche

Huawei Ascend W1 Windows Phone 8

Huawei Ascend W1 è lo smartphone che la rampante società cinese presenterà in commercio in Italia con un prezzo di 199 euro, nonché il primo di casa con il sistema operativo Windows Phone 8. Qui sopra e dopo il salto un po’ di foto, sarà un full touchscreen di ampie dimensioni con angoli smussati e probabilmente anche lui seguirà la scia dei colleghi di Nokia e HTC offrendo diverse sfumature cromatiche della scocca. Quale sarà la scheda tecnica di Huawei Ascend W1? Andiamo a leggere la lista delle caratteristiche tecniche ufficiali del nuovo interessante device.

Leggi l'articolo

Huawei Ascend D1 Quad XL: prezzo di 449€ ufficiale [VIDEO]

Huawei Ascend D1 Quad XL pronto per l’Italia a un prezzo di 449 euro, ossia ben sotto la media dei rivali di primo piano. Si era già visto in Cina per un costo di 2699 Yuan ossia 340 euro: il potentissimo smartphone con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e processore quad core presentato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona è stato posizionato in uscita in Europa e dunque in Italia poco prima della fine dell’anno. Il dispositivo era stato rinviato più volte a causa di qualche problema a livello produttivo come già rivelato, ma ora che finalmente si potrà acquistare aspettiamoci un buon riscontro da parte del pubblico nostrano. Scopriamo la scheda tecnica.

Guarda il video e leggi l'articolo

Huawei G600 prezzo di 299 euro per l’Italia [FOTO]

huawei g600

Huawei G600 svela il prezzo: 299 euro. È il nuovo smartphone presentato dalla società cinese – tra le realtà con trend più in crescita al mondo – all’IFA 2012 di Berlino e finalmente pronto a debuttare in Italia. Si tratta di un modello dual core di medio range che punta su una scheda tecnica completa e potente. Il nuovo smartphone Android (supporta la versione 4.0 Ice Cream Sandwich) prosegue il discorso delle G-Series che allo scorso Mobile World Congress ha dato il via a una gamma di dispositivi molto interessanti. Qui sopra una prima immagine di Huawei G600, dopo il salto la scheda tecnica con tutte le caratteristiche e le altre novità della società cinese che finalmente porterà da noi i suoi gioielli troppo a lungo attesi.

Leggi l'articolo

Huawei Ascend HW-01E si accende in 5 secondi [VIDEO]

Huawei Ascend HW-01E è il nuovo smartphone della società cinese Huawei che si colloca nel medio range e si differenzia dalla massa per una particolarità non indifferente: può accendersi completamente in 5 secondi. È proprio questo il punto di forza del dispositivo, come viene comunicato dal produttore e dall’operatore nipponico NTT DoCoMo, che lo sta distribuendo in Giappone. Per il resto si tratta di un modello con una scheda tecnica più che completa, che competerà con tutti gli altri Android-phone da 250 euro in su. Qui sopra un video dimostrativo, dopo il salto la scheda tecnica del nuovo Ascend.

Guarda il video e leggi l'articolo

Huawei Ascend G330 dual core con Wind a 199 euro

Huawei Ascend G330 wind

Ancora un ottimo smartphone da Huawei, stiamo parlando di Huawei Ascend G330 che si posiziona nella fascia del medio range con un processore dual core da 1GHz che si accompagna a 512MB di Ram, un ampio schermo touchscreen capacitivo multitouch con diagonale da 4 pollici e connessione veloce via HSDPA e Wi-Fi. Il nuovo cellulare intelligente della società cinese è già attualmente acquistabile sia nel circuito open market sia a listino con Wind per un prezzo di 199 euro. Qui sopra un’immagine del dispositivo, dopo il salto la scheda tecnica completa.

Leggi l'articolo

Huawei Honor 2, quad core a sorpresa [FOTO]

Huawei Honour Android 4

Huawei sta per presentare in commercio Huawei Honor 2 ossia un nuovo smartphone con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean impreziosito da un’interfaccia personalizzata chiamata Emotion alla versione 1.5 UI. Debutterà in Asia così come comunicato direttamente dal CEO della società, Yu Chengdong, con un post sul blog ufficiale. Huawei Honor 2 sarà mosso da un potente processore K3V2 quad core con 2GB di memoria RAM e monterà uno schermo da 4.5 pollici IPS a risoluzione di 1280×720 pixel, fotocamera da 8 megapixel e inoltre sarà anche dual sim / dual standby. Il prezzo? 300 euro circa.

  • Huawei Honor hands-on
  • Huawei Honor
  • Huawei Honor touch
  • Huawei Honor bianco
  • Huawei Honor collage
Guarda le foto e leggi l'articolo

Huawei Y300: miglior prezzo per Jelly Bean e dual core

huawei y300 dual core

Huawei Y300 è la nuova interessantissima proposta del produttore cinese che si dedica questa volta al Brasile: il popoloso paese sudamericano è protagonista del debutto di questo ottimo cellulare Android che ci rammarichiamo non arriverà – almeno per il momento – anche in Europa. Già, perché con un prezzo equivalente a meno di 200 euro mette sul piatto tanta qualità: un grande schermo touchscreen capacitivo multitouch da 4 pollici di diagonale, un processore dual core da 1.2GHz e soprattutto l’ultima versione del sistema operativo ossia Jelly Bean 4.1. Qui sopra una foto del dispositivo, dopo il salto tutti i dettagli.

Leggi l'articolo

Huawei Ascend P1 XL in uscita con batteria da 2600mAh

Huawei Ascend P1 uscita

Huawei Ascend P1 XL dovrebbe essere ormai già prossimo all’uscita ufficiale in commercio, probabilmente già a partire dal prossimo fine mese di Luglio. Come al solito e come da tradizione Huawei, si dovrebbe iniziare dal mercato di casa, quello cinese, per poi spostarsi verso Europa e Nord America in seguito. Si tratta di una versione leggermente differente dall’originale P1 per via della presenza di una batteria molto consistente da 2600mAh che allungherebbe in modo deciso l’autonomia. La scheda tecnica del modello include il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, schermo da 4,3 pollici qHD, processore dual-core da 1.5 Ghz con 1GB Ram e fotocamera da 8 megapixel. Qui sopra un’immagine scattata in anteprima che mostra il design dello smartphone.

Leggi l'articolo

Huawei Shine, un Android 4 ICS dual sim completo [FOTO]

huawei_shine

Huawei Shine è il nuovo smartphone con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e basso costo che si dedica al mercato cinese, lasciando uno spiffero aperto alla possibilità di vederlo anche in Europa. Si tratta di un modello abbastanza performante, che viene descritto come possibile sfidante del già apprezzato Xiaomi MiOne Youth Edition che si è già posizionato sul mercato di Pechino andando alla caccia degli utenti più giovani. La filosofia di base è la stessa con una predisposizione alla multimedialità e allo svago, con una scocca lineare e un design piuttosto semplice. Inoltre, è un dual sim quindi può gestire due utenze contemporaneamente. Qui sopra e dopo il salto due immagini di Huawei Shine, scopriamo la scheda tecnica con le caratteristiche.

Leggi l'articolo

Huawei Ascend G300, prezzo per tutti e scheda tecnica completa

Huawei Ascend G300

Huawei Ascend G300 è uno degli smartphone con sistema operativo Android e basso range di appartenenza più interessanti dell’ultimo periodo. E’ stato ufficializzato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona ed è pronto a sbarcare in commercio grazie a un accordo tra i produttori cinesi e l’operatore internazionale Vodafone. Debutterà in primo luogo in UK – Regno Unito – per un prezzo davvero abbordabile di 100 sterline pari a circa 120 euro e si renderà disponibile sugli scaffali da domani venerdì 13 aprile 2012. Qui sopra una sua foto per comprenderne l’estetica, dopo il salto la scheda tecnica completa di questo modello di smartphone Android a buon costo.

Leggi l'articolo

Google vende Motorola a Huawei, tech-gossip o realtà?

Google_Motorola_Huawei

Circola una clamorosa voce negli USA: Google potrebbe cedere ai cinesi di Huawei la divisione mobile di Motorola recentemente acquistata, per una somma definita “alta”. A riportare questa notizia è il giornalista Dennis Berman del Wall Street Journal che ha raccontato ciò che le voci di corridoio in Asia riferiscono da qualche giorno. Ci sarebbe una sorta di offerta fatta da Mountain View ai pimpanti produttori cinesi per accaparrarsi la preda recentemente agguantata con un’offerta di 12.5 miliardi di dollari. Perché Google dovrebbe vendere Motorola dopo così breve tempo? Quanto c’è da credere a questa voce?

Leggi l'articolo

Huawei Ascend D1 con suono Dolby Surround in anteprima [FOTO]

huawei ascend D1

Huawei ha ufficializzato anche Huawei Ascend D1 che è la versione depotenziata di Huawei Ascend D quad con la variante del processore che da quad core scende a dual core. Non cambia una virgola la scheda tecnica di questo telefono che potrà anche navigare ad alta velocità grazie al modulo LTE integrato. Rimangono dunque tutte le tecnologie viste nel fratello maggiore, con un prezzo che si spera possa essere più abbordabile, anche se la presenza dell’LTE dissuade dallo sperare di vederlo presto in Italia. Sarà uno dei telefoni con comparto sonoro più evoluto grazie al 5.1 Dolby Surround che garantirà una fruizione musicale di grande qualità.

Leggi l'articolo

Huawei Ascend D1 Q, il mostro quad core si svela [FOTO]

Huawei Ascend D1 Q anteprima

Huawei punta fortissimo sul prossimo Mobile World Congress 2012 di Barcellona e si sta organizzando per stupire la platea di giornalisti presenti. La freccia migliore da scoccare sarà Huawei Ascend D1 Q ossia il primo smartphone quad core di casa (e uno dei primi al mondo a essere ufficializzati) con la sua scheda tecnica di prepotente potenza. Tuttavia il colosso cinese è conscio che non si può pensare solo alle prestazioni ma anche alla gradevolezza dell’aspetto esteriore e per questo solletica l’attenzione del web con qualche immagine in anteprima.

  • Huawei Ascend D1 Q
  • Huawei Ascend D1 Q altoparlante
  • Huawei Ascend D1 Q batteria
  • Huawei Ascend D1 Q pulsante
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici