Cellulari Cinesi

Gli ultimi modelli di cellulari cinesi sul mercato. L’uscita in Italia, i prezzi, le specs e le caratteristiche tecniche. Commenta i video e le foto gallery.

Xiaomi Mi-Two prezzo di 225€ e uscita a Ottobre per il quad core [FOTO e VIDEO]

Xiaomi ha presentato il nuovo smartphone della propria gamma, si chiama Xiaomi Mi-Two ed è un quad-core caratterizzato da una scheda tecnica piuttosto potente dato che è il primo modello di cellulare intelligente in assoluto a puntare sul nuovo processore CPU Krait quad core Qualcomm Snapdragon APQ8064 S4 Pro. Qui sopra possiamo dare un’occhiata alla sua estetica e ad alcune funzionalità grazie a un video introduttivo, dopo il salto sono presenti tutte le informazioni sulla scheda tecnica con le caratteristiche e uno sguardo al modello fratello – più semplice – Xiaomi S1, con relative foto. Il particolare più interessante di Xiaomi Mi-Two è il prezzo: parte infatti dall’equivalente di 225 euro soltanto. Peccato rimarrà un’esclusiva della Cina. O forse no? Intanto la produzione inizierà a fine mese di settembre per poi uscire a Ottobre.

Guarda il video e leggi l'articolo

Meizu MX Quad-core ottimo prezzo per l’uscita del 30 giugno

Panasonic-Eluga-scheda-tecnica

Meizu MX Quad-core è la versione potenziata e aggiornata del potente smartphone dei cinesi di Meizu che si appresta ad uscire in commercio il prossimo 30 Giugno. Si tratta dell’ammiraglia della società, che migliora rispetto al passato grazie alla presenza del processore quad core su chip Samsung Exynos e basato su Cortex A9 da 32nm per ottime prestazioni sia in gioco sia in multimedialità e in generale in svago e nello sfruttamento delle applicazioni. Meizu MX Quad-core uscirà in due tagli di memoria da 32 e da 64GB con il sistema operativo aggiornato ovviamente a Android 4 Ice Cream Sandwich e di natura ibrida. Qui sopra un’immagine di Meizu MX Quad-core che ne mostra le varie sfumature cromatiche disponibili, ossia nero, bianco, azzurro, verde, rosa e viola, grazie alla backcover per ogni gusto. Sono stati finalmente presentati i prezzi di vendita che saranno di 400 e di 530 dollari rispettivamente per le versioni da 32 e da 64GB pari a circa 300 e 380 euro circa. Scopriamo la scheda tecnica completa.

Leggi l'articolo

Xiaomi Phone MI-ONE a ruba più di iPhone in Cina [VIDEO]

C’è una società capace di vendere 150.000 dispositivi in appena 12 minuti e 41 secondi e non è Apple. Stiamo parlando invece della società cinese Xiaomi che ha finito le scorte del proprio smartphone (quasi) Android in un tempo davvero da record. Il modello in questione si chiama Xiaomi Phone oppure Xiaomi Mi One o ancora Xiaomi M1 che non è propriamente basato su Android quanto su una sua personalizzazione chiamata MIUI OS. Annunciato ormai dallo scorso Agosto, finalmente ha debuttato per un prezzo molto interessante di 1999 yuan ossia circa 240 euro e ha scatenato una follia d’acquisto notevole. Il motivo? Una scheda tecnica super per il prezzo al quale viene offerto, scopriamolo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Malware Android UpdtBot si spaccia per aggiornamento di sistema

malware android updtbot

Dalla Cina arriva notizia di un nuovo malware per dispositivi Android chiamato UpdtBot che ha fatto strage di 16.000 smartphone in pochi giorni, solo nel territorio cinese. E’ la classica notizia che alcune fonti spacciano come emblematica sulle problematiche di sicurezza di Android, ma in realtà c’è da specificare che chi è stato colpito da questo virus non ha certo brillato per intuito e buon senso. C’è un termine per definire gli utenti che – per carità, magari anche per inesperienza – sono meno esperti e più esposti a truffe troppo assurde per sembrare vere, gli utonti. E questo è il classico caso di diffusione di massa di un pericolo che poteva benissimo essere evitato. Come agiva? Giungeva via SMS promettendo un aggiornamento di sistema.

Leggi l'articolo

Un miliardo di utenze cellulari in Cina, ma l’India insegue

cina utenze cellulari

Cina e India sono i due paesi più popolosi al mondo con ben oltre un miliardo di abitanti ciascuno, anche le utenze cellulari volano verso livelli incredibili. La Cina è stata la prima nazione al mondo a sfondare il muro del miliardo di utenti, ma l’India è subito dietro, con 911 milioni, secondo le informazioni più recenti. Non c’è dubbio che siano proprio questi due paesi quelli più nelle mire delle società produttrici di cellulari e smartphone, che sono da diversi mesi alla caccia di un bacino d’utenza immenso, ben superiore a quello di interi continenti come l’Europa oppure il Nord America e il Sud America. Aspettiamoci un fuoco d’artificio di presentazioni di nuovi modelli nel giro delle prossime settimane, sia nel settore entrylevel sia in quello topclass.

Leggi l'articolo

ZTE prova la via della moda con FTV Phone

ZTE FTV Phone

ZTE FTV Phone è il nuovo smartphone con sistema operativo Android che punta sul settore della moda per fare breccia in potenziali acquirenti soprattutto di sesso femminile. In realtà questo cellulare, pur con i suoi apprezzabili tentativi di cercare di percorrere una strada non così battuta, viene penalizzato da una scheda tecnica che sarebbe stata accettabile due anni fa. Qui sopra alcuni scatti con le varianti cromatiche del nuovo ZTE FTV Phone, dopo il salto la scheda tecnica completa.

  • ZTE FTV Phone
  • ZTE FTV Phone nero
  • ZTE FTV Phone oro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Xiaomi Phone M2, un’esplosione di potenza

Xiaomi Phone M2

Dopo il buon successo del primo Xiaomi Phone, MIUI potrebbe presto togliere i veli dalla seconda generazione del super smartphone cinese. E così Xiaomi Phone M2 potrebbe stupire tutti con una potenza devastante, dimensioni abbondanti e una scheda tecnica con pochissimi rivali. Ricordiamo che le scorte della prima versione sono state esaurite in poco più di tre ore con 100.000 esemplari in un sol giorno. Numeri da far impallidire anche il fanboy Apple più sfegatato. Come sarà il nuovo Xiaomi Phone M2?

Leggi l'articolo

Meizu MX: è ufficiale il super cinafonino

Meizu MX ufficiale

Meizu MX, non chiamatelo più clone di iPhone: il nuovo smartphone della società cinese ha ufficialmente debuttato con il comunicato stampa che toglie i veli da un cellulare decisamente potente e competitivo. Ok, la forma è quella – ma in fondo è la stessa di centinaia di altri telefoni full touchscreen, anche di marche prestigiose – l’interno è un’esplosione di performance. Qui sopra un po’ di immagini con la visuale da tutte le angolazioni, dopo il salto le caratteristiche tecniche complete.

  • Meizu MX
  • Meizu MX spessore
  • Meizu MX retro
  • Meizu MX schermo
  • Meizu MX Android
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nokia N9 clone con sette sistemi operativi

nokia n9 7 os

E’ apparso in rete un video con un clone di Nokia N9 che può mostrare una capacità molto particolare: può avviarsi con ben sette diversi sistemi operativi. Un vero record del mondo certificato dal video apparso su Youtube, che mostra questo simil N9 mentre si accende e mette a disposizione la scelta di così tanti OS come mai si era visto prima. E, tra l’altro, sono tutti OS di prima qualità: qui sopra una schermata, dopo il salto la traduzione dal cinese e il video della prova.

Leggi l'articolo

Lenovo LePhone S2 punta ancora sul processore single-core

lenovo lephone 2

Lenovo LePhone S2 è l’ottimo smartphone con sistema operativo Android che è stato ufficializzato durante la massiccia e importante presentazione di ieri a Pechino in Cina. Il colosso asiatico vuole invadere il mercato di casa con una serie di dispositivi di grande performance, però si dimentica che forse sarebbe il caso di portare il processore al dual core invece che montare ancora un vecchio single-core seppur da 1.4GHz. Qui sopra un’immagine del nuovo cellulare, dopo il salto la scheda tecnica completa.

Leggi l'articolo

Meizu MX: la scheda tecnica del mostro quad core

Meizu MX quad core

Con Meizu MX la società cinese accusata più volte di essere una clonatrice senza pietà di Apple sembra che voglia prendere dritta dritta la via delle performance e delle prestazioni eccellenti. E in effetti il nuovo smartphone avrà diversi componenti che lo renderanno un top class assoluto. Dal processore quad core al grande schermo ad alta definizione e risoluzione. Qui sopra un po’ di scatti e foto di Meizu MX, dopo il salto la scheda tecnica completa delle caratteristiche.

  • Meizu MX estetica
  • Meizu MX touch
  • Meizu MX Android
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ecco il sistema operativo Baidu Yi, la risposta cinese a Google Android!

Che cos’è Baidu Yi? E’ il sistema operativo sviluppato dal motore di ricerca più usato e famoso in Cina, Baidu appunto. Il colosso orientale vuole ripercorrere la stessa strategia dei colleghi-rivali californiani e così ha stupito tutti con il suo primo OS mobile. Si chiama Baidu Yi e si dedicherà all’immenso mercato di Pechino, potenzialmente da diverse centinaia di milioni di utenti. Per svilupparlo è stato utilizzato proprio Android, come base per una variante ottimizzata per il mercato locale.

Guarda il video e leggi l'articolo

ZTE Skate, un ottimo smartphone Android Gingerbread economico

zte skate prezzo

ZTE Skate dimostra che è possibile ottenere un ottimo smartphone con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread anche con un prezzo inferiore ai 200 euro. Presentato in anteprima al MWC 2011 di Barcellona, il nuovo modello del produttore cinese – imponente pur lavorando spesso nell’ombra degli operatori – non si fa mancare niente e monta l’ultima versione dell’OS di Google dedicata agli smartphone. Qui sopra un collage fotografico del nuovo arrivato, sotto la scheda tecnica completa delle caratteristiche.

Leggi l'articolo

Anycool Dual Sim Caprice Sweet Years

anycool caprice sweet years

Anycool Caprice Sweet Years è il nuovo cellulare dual sim pubblicizzato recentemente in TV con uno spot in compagnia di Aida Yespica. Movimento scorrevole con perno in uno spigolo, superificie colorata e soprattutto un supporto dual sim, sono questi i capisaldi del nuovo cellulare di Anycool che si dedica a un pubblico prettamente femminile. Qui sopra possiamo ammirare un’immagine del telefono, dopo il salto la sua scheda tecnica completa del modello con l’inconfondibile marchio a cuore.

Leggi l'articolo

Android Dual Sim: i modelli disponibili

motorola xt800 dual sim

Android Dual Sim, quanti smartphone con il sistema operativo di Google sono presenti in commercio? Domanda curiosa alla quale si può rispondere con “Centinaia e in fondo quasi nessuno“. Questo perché se andiamo su un qualsiasi store online soprattutto asiatico, troviamo una scelta ampissima di modelli con OS Android e doppia slot per simcard; ma allo stesso tempo se scorriamo nei cataloghi delle società di primo (e secondo) piano troviamo il deserto più assoluto, tranne qualche eccezione (vedi sotto). E’ sempre questo il paradosso dei dual sim così tanto amati dagli utenti e così inspiegabilmente disprezzati dai numero uno. Nel marasma dei modelli disponibili (impossibile elencarli tutti), prendiamone alcuni ad esempio.

Leggi l'articolo
Seguici