Mobile TV

Guardare la tv sul cellulare, le offerte degli operatori vodafone, tim, wind e tre, i cellulari con tv inclusa, le simcard più convenienti e tutti i prezzi

Android Market combatte iTunes con Musica, Libri e Film

android market musica libri film

Android Market apre a nuovi contenuti come musica, libri e musica e inaugura così una nuova era per sfruttare il suo impatto consistente sul mercato per andare ad affrontare frontalmente iTunes di Apple. Il negozio di applicazioni per il sistema operativo di Google, va così ad accogliere una grande serie di canzoni, di filmati e di ebook che possono andare a rimpolpare un settore ancora vergine: erano più che altro presenti apps a supporto, nel senso di player, ma pochissimi contenuti. Si inizia con gli States poi si arriverà anche in Europa.

Leggi l'articolo

TV su Android con SPB TV 2.0

spb tv 20 android

TV su Android? E’ possibile con alcune applicazioni, ma forse quella più innovativa e interessante è senza dubbio quella di SPB TV 2.0 che permette di fruire delle programmazioni e dei contenuti in un modo tutto nuovo e maggiormente approfondito rispetto al passato. Merito del fenomeno delle Web-TV che sta prendendo sempre più piede. Ma ecco cosa offre e come si può scaricare e utilizzare la nuova applicazione per Android SPB TV 2.0. Qui sopra uno screenshot del programma di ultima generazione.

Leggi l'articolo

Mondiali 2010: seguire le partite su iPad, con RaiMondiali Plus

RaiMondiali Plus: i Mondiali su iPad

RAI offre da diverso tempo la possibilità ai propri abbonati di guardare in diretta i programmi televisivi offert dai diversi canali, via web, mediante un apposito portale Internet che diffonde i video in streaming.
Nei giorni scorsi, la RAI aveva messo a disposizione degli utenti un interessante sito web ottimizzato per iPad, che consentiva di seguire in diretta le partite dei Mondiali di calcio 2010, consentendo la visione sia attraverso connessione Wi-Fi che, per i modelli di iPad dotati di connessione 3G, mediante connessione dati cellulare.

  • RaiMondiali Plus per iPad - partita
  • RaiMondiali Plus per iPad - selezione
  • RaiMondiali Plus per iPad - benvenuto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Display AMOLED multitouch trasparente, il video!

Display Taiwan ha presentato uno specialissimo display concettuale chiamato AUO che si contraddistingue per la capacità di offrire la capacità multitouch oltre che una natura trasparente. Ideale per dispositivi mobile, sembra che questa tecnologia sarà indirizzata verso device GPS

Il modello in questione è uno schermo con diagonale da 2.4 pollici, AMOLED, capacitivo multi-touch e soprattutto trasparente così da poter essere implementato in un’ampia rosa di applicazioni. Immaginate ad esempio una sua integrazione sul parabrezza dell’auto…

Guarda il video e leggi l'articolo

Vodafone TV Connect ufficiale, ecco il prezzo e i dettagli

Vodafone TV Connect

Vodafone TV Connect è ufficiale il nuovo dispositivo multifunzione pronto a debuttare nel settore del digitale terrestre “arricchito”, che cos’è? E’ un mix tra svariati device come un ricevitore del DT in alta definizione ossia HD, un Media center in grado di leggere tanti formati audio-video e uno strumento con widget e applicativi per navigare in rete e sfruttare i suoi servizi.

Vodafone TV Connect esce proprio ora che molte regioni sono passati necessariamente a questo nuovo standard: mossa astuta quella di Vodafone che unisce in un sol colpo tutte le funzionalità di un decoder del digitale terrestre HD con un dispositivo moderno multimediale e connesso in wireless

Leggi l'articolo

I nuovi tvfonini Sharp e Toshiba per il Giappone

Nuovi cellulari Sharp per il Giappone

In Giappone furoreggia la nuova collezione per l’estate presentata dal colosso locale KDDI, un operatore da milioni e milioni di iscritti. Tantissimi nuovi modelli sono stati ufficializzati e tra questi spiccano anche un nuovo Sharp e un nuovo Toshiba rispettivamente un Aquos e un Regza.

Entrambi puntano – come è facile immaginare – al mondo della TV via Mobile grazie a speciali schermi ad alta definizione e una scheda tecnica di alto rango. Tutti e due integrano un sensore da ben 12 megapixel, anche se nessuno batte il nuovo Casio da ben 13 megapixel!

  • Sharp Aquos SH008
  • Sharp Giappone
Guarda le foto e leggi l'articolo

LG-SU420 il primo con DMB 2.0

LG-SU420

LG-SU420 è il nuovo cellulare che il terzo produttore mondiale ha preparato per il commercio principalmente casalingo a breve. La sua grande particolarità è quella di essere il primo al mondo con il nuovo standard DMB 2.0

LG-SU420 infatti si avvale dell’upgrade dello standard di TV Digitale per poter fruire dei contenuti come trasmissioni e altro direttamente in mobilità ad alta qualità e con sempre più servizi legati grazie alle ultime tecnologie.

  • LG-SU420 il primo con DMB 2.0
  • LG-SU420 touchscreen
  • LG-SU420 interfaccia grafica
  • LG-SU420 schermo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Televisione gratis su iPhone (e iPad) con SPB TV

Televisione gratis e in mobilità direttamente sui gioielli di Apple ossia iPhone, iPod Touch e non per ultimo l’appena presentato tablet iPad: ecco la promessa dell’ottimo sofware SPB TV che permete di ricevere contenuti direttamente sul touchscreen da 3.5″ senza nemmeno spendere un centesimo

Ok forse in Italia la Mobile TV non ha mai sfondato così come in altri paesi mondiali come ad esempio in Asia Hitech tra Giappone e Corea del Sud dove è letteralmente diventato un fenomeno di costume, tuttavia come ha dimostrato la Tre e i tanti software per smartphone già usciti, ha una sua fetta di mercato e di consumatori consistente. Vediamo come funziona l’ottimo SPB TV

Guarda il video e leggi l'articolo

Sharp: schermi 3D mobile

Sharp: schermi 3D mobile

Sharp sta preparando una vera e propria rivoluzione per gli schermi LCD che saranno integrati sui dispositivi mobile di fine 2010, inizio 2011: soprattutto cellulari (dai clamshell, conchiglie, ai full touchscreen) ma anche fotocamere digitali, videocamere, portable media player e altro

Sharp vuole anticipare sul tempo i rivali e connazionali di Nintendo che all’E3 Show di Los Angeles presenteranno la nuova console Nintendo 3DS con schermi touchscreen con 3D libero, senza occhialini, la stessa tecnologia autostereoscopica utilizzata anche in Italia per mostrare la Sindone in tre dimensioni

  • Sharp: schermi 3D mobile
  • Sharp: schermi 3D mobile cellulari
Guarda le foto e leggi l'articolo

Cool gtw18 con proiettore e inutile TV analogica

Cool gtw18

Cool gtw18 è il nuovo cellulare con proiettore integrato che appare dalla Cina, pronto a invadere le decine e decine di store online specializzati nella vendita di telefonini multimediali e originali nelle feature.

Per la verità Cool gtw18 è un tipo davvero strano: da un lato punta al futuro con l’integrazione di un proiettore (a scarsa qualità) LED, dall’altro si ferma ancora alla TV analogica, pur integrando un registratore digitale. Scopriamolo.

  • Cool gtw18
  • Cool gtw18 proiezione
  • Cool gtw18 proiettore
  • Cool gtw18 kung fu panda
  • Cool gtw18 screenshot
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lg Lotus con capacità DTV

LG Lotus LG DP570MH

LG Lotus ha debuttato ormai nello scorso Ottobre 2008 come uno dei più originali e particolari clamshell mai usciti. Bruttarello questo forse sì, per via delle sue dimensioni un po’ schiacciati, ma con una grande possibilità di espansione, grazie all’ultimo upgrade multimediale.

LG Lotus ha infatti accolto un chip digital TV (DTV) e un accessorio di primo piano come il lettore DVD LG DP570MH che riprende il look un po’ “chocolate” con il nero lucido e i pulsanti rossi a sfioro sui lati. Un sistema “soft” apre il dispositivo in modo panoramico.

  • LG DP570MH e Lotus
  • LG DP570MH
  • LG DP570MH e LG Lotus
  • Lg Lotus
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nokia 5330 Mobile TV Edition

Nokia 5330 Mobile TV Edition

Nokia 5330 Mobile TV Edition è un nuovo modello di cellulare multimediale presentato dai finlandesi di Nokia e prossimo all’uscita su tutti i mercati mondiali. La sua grande peculiarità è la predisposizione alla fruizione della TV on the go grazie alla tecnologia digitale.

  • Nokia 5330 Mobile TV Edition
  • Nokia 5330 Mobile TV Edition slide
  • Nokia 5330 Mobile TV Edition retro
  • Nokia 5330 Mobile TV Edition spessore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung SCH-W760 con fotocamera infrarosso

Samsung SCH-W760

Samsung SCH-W760 è il nuovo cellulare sudcoreano per il mercato interno che si differenzia dalla massa per una particolarità della fotocamera: riesce infatti a scattare foto all’infrarosso! Per immagini artistiche o per fotografare anche al buio totale.

  • Samsung SCH-W760
  • Infrarosso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nokia Mobile TV Receiver SU-33W

Nokia Mobile TV Receiver SU-33W

Nokia ha reso attiva l’applicazione “TV mobile” scaricabile direttamente dall’applicazione Download! e funzionante con l’accessorio Nokia Mobile TV Receiver SU-33W. Questo dispositivo riceve il segnale e poi lo manda via Bluetooth al cellulare/smartphone.

  • Nokia Mobile TV Receiver
  • Nokia Mobile TV
  • Nokia 5800
Guarda le foto e leggi l'articolo

TV su iPhone con Vodafone e Orange

TV su iPhone

Vodafone Portogallo e Orange Francia stanno offrendo una serie di servizi legati alla fruizione dei contenuti tv sul cellulare Apple, l’iPhone 3G. Con una presentazione praticamente contemporanea stanno per offrire ai propri abbonati un’interessante offerta.

  • TV su iPhone
  • TV su iPhone Orange
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici