WhatsApp

Vodafone Message+: messaggi gratis stile WhatsApp

vodafone message plus

Vodafone Message+ è il clone di WhatsApp presentato dall’operatore multinazionale presente anche in Italia che consente di inviare messaggi testuali gratis, foto e altri contenuti multimediali e interattivi attraverso il web oppure via SMS. Insomma, il suo obiettivo è quello di consegnare testo e extra nel miglior modo disponibile al momento della digitazione e l’invio. L’interfaccia risulta davvero molto simile a quella di WhatsApp e anche le funzionalità sono più o meno le stesse. E’ disponibile al download gratuito per tutti i clienti Vodafone e potrebbe segnare davvero l’inizio della fine degli SMS a pagamento.

Leggi l'articolo

WhatsApp per iPhone: download per iOS

whatsapp iphone

WhatsApp per iPhone è una delle applicazioni più scaricate dall’App Store di iTunes e il motivo è molto semplice: la piattaforma permette un’agevole comunicazione in multipiattaforma dallo smartphone di Apple – ma non dal lettore iPod Touch e dal tablet iPad – agli Android, i Blackberry oppure i Symbian come Nokia e i vecchi Samsung e Sony Ericsson. Il tutto a costo zero, sfruttando infatti la connessione a Internet del piano dati oppure dell’hot-spot Wi-Fi. E così si può dire addio agli SMS e MMS.

Leggi l'articolo

WhatsApp per Windows Phone 8: download gratis [FOTO]

windows phone whatsapp messenger

WhatsApp sbarca finalmente anche su smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 in modo nativo. Si rende disponibile al download gratis l’applicazione più famosa per il messagging gratuito e istantaneo e per la condivisione di file multimediali (foto, video, audio) ma anche per organizzare eventi con tanto di mappe e indicazioni geografiche oltre che chat multiple. Ricordiamo che il costo dell’applicazione è scontato per il primo anno, ma “riappare” dopo appunto 12 mesi ed è di 0.99 centesimi per gli anni successivi. Sarà possibile utilizzare il software sotto rete dati 3G, LTE o WiFi. Come sempre per l’installazione è necessario un dispositivo con modulo cellulare (dunque, niente tablet solo Wi-Fi) visto che sarà necessaria la verifica tramite ricezione di SMS. Ecco il link per scaricarlo gratuitamente dal Marketplace.

Leggi l'articolo

WhatsApp e Facebook: matrimonio in vista [FOTO]

whatsapp iphone download attivo

WhatsApp sarebbe a un passo dall’essere acquisita da Facebook: la rivelazione arriva dalla stampa americana specializzata (TechCrunch) che rivale come l’applicazione numero uno per la messaggistica istantanea sia a un passo dall’essere comprata dal re dei social network. Sarebbe la seconda super-app a finire nelle fauci di Mark Zuckerberg dopo Instagram. Che cosa cambierebbe in WhatsApp nel caso dell’acquisizione? Poco o meglio dire niente dato che sarebbe di tutto interesse per Facebook mantenere la stessa linea guida del passato. Più probabile immaginare una certa qual integrazione.

Leggi l'articolo

WhatsApp per i cellulari Samsung con Bada

whatsapp samsung bada

WhatsApp per Samsung Bada, molti si chiedono quando sarà disponibile, visto che per il momento non è ancora possibile contare sull’app per il sistema operativo proprietario dei sudcoreani. Le decine e decine di migliaia di possessori di smartphone con l’OS oceano – questa la traduzione in italiano del nome – aspettano con ansia il porting per il proprio terminale. Ma da Samsung non arrivano ancora notizie in merito. Quanto si dovrà aspettare? Probabilmente non molto.

Leggi l'articolo

Anche su Android Market l’app Whatsapp segna il record

Whatsapp per Android

I download di WhatsApp Messenger per Android superano i 5 milioni e si dirigono a grande velocità verso quota 10 milioni: non è prematuro affermare che l’app dei record stia facendo faville anche sull’Android Market. Merito della bontà del programma e soprattutto della sua natura gratuita, a differenza dell’App Store di iTunes dove si deve pagare 79 centesimi di euro. WhatsApp Messenger è universale in quanto unisce tra loro utenti con modelli dotati di Android, Blackberry, iPhone e Nokia.

  • whatsapp-android
  • whatsapp-android-messaggi
  • whatsapp-android-conversazioni
  • whatsapp-android-mms
  • whatsapp-android-editor
  • whatsapp-android-ui
Guarda le foto e leggi l'articolo

L’app WhatsApp è la più scaricata su iPhone in Italia

whatsapp iphone 4

L’app WhatsApp è la più scaricata nella sezione a pagamento in Italia dall’App Store in quest’ultimo periodo. E’ arrivata la conferma ufficiale secondo le analisi di Nielsen Company, che hanno preso in considerazione le informazioni diffuse da Cupertino, ormai giunta a 15 miliardi di contenuti e i 200 milioni di possessori di un iOS device. WhatsApp è l’utile e interessante applicazione che permette di comunicare in modo istantaneo e gratuito in multipiattaforma anche con utenti da Android, Blackberry e Symbian.

Leggi l'articolo

Il download di WhatsApp ora anche per i Nokia S40

Download di WhatsApp

Il download di WhatsApp si rende disponibile anche per i cellulari con sistema operativo Nokia S40 portando tutte le funzionalità e le capacità del celebre software di messaggistica universale anche sui telefoni di basso range dei finlandesi. Telefoni molto diffusi e venduti come, per ora, Nokia C3 e Nokia X2-01 rispettivamente delle Cseries e delle Xseries. Sarà così possibile messaggiare gratuitamente con altri utenti che hanno scaricato l’app su iPhone oppure su BlackBerry, Android e Nokia S60.

  • WhatsApp Nokia C3
  • Nokia X2-01
  • WhatsApp logo
  • WhatsApp iPhone
  • WhatsApp iPhone BB
  • Download di WhatsApp per Nokia S40
Guarda le foto e leggi l'articolo

Whatsapp su iPad? Possibile con WhatsPad, ecco come

Whatsapp su iPad? E’ possibile anche senza la versione ufficiale dell’applicazione di messaging universale. Per completare l’operazione è però necessario passare da Cydia che renderà fattibile questo piccolo “trucco”. Come raccontato nel video qui sopra, si deve comprare una versione di Whatsapp in modo legale, poi si dovrà installare WhatsPad scaricandolo da Cydia e voilà. Questo sistema funziona sia con iPad sia con iPad 2. Dopo il salto le istruzioni necessarie.

Guarda il video e leggi l'articolo

La nuova versione per Blackberry di Whatsapp

WhatsApp Blackberry ota

E’ stata diffusa l’ultima versione di WhatsApp Messenger per Blackberry che porta sugli smartphone dei canadesi di RIM tutta la qualità del programma di messaggistica universale basato sul web. Sarà così possibile sfruttare tutte le nuove funzionalità annunciate nel changelog della versione v2.6.5917 che porta la chat di gruppo oltre che i classici comandi per inviare video, immagini e voce a contatti ed amici che hanno installato il software su smartphone con OS Android, Symbian oppure su iOS di Apple.

Leggi l'articolo

WhatsApp per Nokia, Android, iPhone e Blackberry, il messenger universale

whatsapp messenger

WhatsApp è un’applicazione dedicata alla messaggistica alla massima potenza. Funziona in multipiattaforma ossia può essere installato e permette la comunicazione tra dispositivi con sistema operativo Android di Google, Symbian di Nokia, Blackberry e iOS di Apple, dunque iPhone. Apre alla chat di gruppo (Group-Chat) per poter conversare tutti insieme e perchè, come si può leggere sul sito ufficiale “La chat singola è ormai parte del passato“. E’ possibile sfruttare le notifiche di tipo push in diretta e sempre puntuali, quando non si è collegati direttamenti. E cosa permette? L’invio di messaggi testuali e arricchiti (con video e foto o audio) gratuitamente.

Leggi l'articolo

App per Nokia: le migliori da scaricare

angrybirds nokia

Le migliori applicazioni per Nokia da scaricare gratis o a pagamento? Sul portale Ovi Store è possibile dare immediatamente un’occhiata alle apps in primo piano, in testa alle classifiche dei download in ogni settore dal gioco allo svago, dalla multimedialità alla produttività, dalla navigazione stradale ai temi per impreziosire lo smartphone con sistema operativo Symbian. Dopo il salto ecco una lista delle ultime tra le migliori apps da scaricare da Ovi Store, il cui link trovate in fonte.

Leggi l'articolo

Applicazioni iPhone: classifica delle migliori dell’anno

classifica applicazioni iphone

Applicazioni iPhone, quali sono le più scaricate dell’anno e dell’ultimo periodo? Per scoprirlo è interessante utilizzare alcuni tra i più usati tool online che offrono una panoramica esaustiva sull’andamento dei download di apps da parte degli utenti che si appoggiano a dispositivi come non solo gli smartphone di Cupertino ma anche il tablet iPad che accoglie i contenuti propri e quelli dei “cugini”. C’è APPlyzer che organizza una sorta di Top50 oppure Top1000 sempre aggiornata e l’ancor più interessante Topappcharts.com che permette di avere una finestra aperta in tempo reale sulla situazione. Ma la parola definitiva spetta allo stesso iTunes

Leggi l'articolo
Seguici