Windows Phone

Windows Phone Blue: le novità dell’aggiornamento

windows phone 7 8

Windows Phone Blue sarà il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Microsoft, che rilascerà per i dispositivi che attualmente supportano Windows Phone 8. Quali sono le novità che porteranno a bordo? Ci sarà la possibilità di sfruttare i tasti funzione virtuali sul display – quelli sul touchscreen per intenderci – dunque si potranno eliminare tutti i tasti hardware fisici sul fronte. Si potranno così vedere versioni “Windows Phone” di modelli con Android. Ecco una foto di screenshot del nuovo Blue.

Leggi l'articolo

Instagram per Windows Phone in download gratis

instagram_android_iphone

Instagram per Windows Phone è finalmente realtà e si può dunque scaricare gratis con il download dallo Store di applicazioni. L’applicazione fotografica sociale tra le più famose al mondo si estende così anche al sistema operativo di Microsoft dopo avere spopolato sui più diffusi Android e iOS di Apple con 150 milioni di download. Sui Lumia così come sugli altri Windows Phone sarà possibile personalizzare e abbellire le foto con tanti filtri (XPro-II, Earlybird, Rise, Amaro, Hudson, Lo-fi, Sutro, Toaster, Brannan, Inkwell, Walden, Hefe, Nashville, 1977, ecc..), effetti come Tilt-Shift e poi condividerli non solo sulla piattaforma proprietaria, ma anche sugli altri social network come Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Foursquare e così via.

Leggi l'articolo

WhatsApp per Windows Phone 8: download gratis [FOTO]

windows phone whatsapp messenger

WhatsApp sbarca finalmente anche su smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 in modo nativo. Si rende disponibile al download gratis l’applicazione più famosa per il messagging gratuito e istantaneo e per la condivisione di file multimediali (foto, video, audio) ma anche per organizzare eventi con tanto di mappe e indicazioni geografiche oltre che chat multiple. Ricordiamo che il costo dell’applicazione è scontato per il primo anno, ma “riappare” dopo appunto 12 mesi ed è di 0.99 centesimi per gli anni successivi. Sarà possibile utilizzare il software sotto rete dati 3G, LTE o WiFi. Come sempre per l’installazione è necessario un dispositivo con modulo cellulare (dunque, niente tablet solo Wi-Fi) visto che sarà necessaria la verifica tramite ricezione di SMS. Ecco il link per scaricarlo gratuitamente dal Marketplace.

Leggi l'articolo

Nokia Lumia 800 si aggiorna a Windows Phone 7.8

nokia lumia 800 aggiornamento

Nokia Lumia 800 è finalmente pronto ad aggiornarsi a Windows Phone 7.8 insieme anche ai modelli Nokia Lumia 510 e Nokia Lumia 900. Il passaggio è ovviamente al nuovo sistema operativo che apporta diverse novità di Windows Phone 8 ai telefoni che – per ragioni hardware e software – non possono effettuare l’upgrade a WP8. L’indiscrezione arriva dal fornitore di software di terze parti NaviFirm e confermato successivamente anche dal portale olandese WP7.nl. Tra le novità, ovviamente, una maggiore personalizzazione e alcune funzionalità esclusive prese direttamente dal fratello maggiore. È il secondo aggiornamento che arriva nel giro di meno di un anno. Scopriamo le novità approntate nel precedente.

Leggi l'articolo

Nokia Lumia 505, l’entrylevel messicano

Nokia Lumia 505

Nokia Lumia 505 è un modello di smartphone con sistema operativo Windows Phone che si prepara a sbarcare in commercio in Messico – e probabilmente lì soltanto – offrendo un interessante spunto di riflessione. Ossia: Nokia e Microsoft potrebbero davvero inaugurare un nuovo corso fatto di esemplari dalle caratteristiche tecniche basilari e dunque dai prezzi più che abbordabili per tutti quegli utenti che possono contare su un budget assai limitato e tuttavia anelano a provare il nuovo OS di Redmond. Qui sopra un’immagine promozionale di Nokia Lumia 505, dopo il salto le specifiche tecniche possibili.

Leggi l'articolo

Windows Phone 8 debutta con Nokia, Samsung e HTC

lumia_900_no aggiornamento wp8

Windows Phone 8 ha debuttato ufficialmente ieri sera 29 ottobre ossia tre giorni dopo l’uscita e la disponibilità del sistema operativo desktop (e tablet) Windows 8 che ha fatto capolino dal 26 ottobre. Il nuovo OS di Microsoft non sarà aggiornabile sui dispositivi già esistenti (vedi sotto), ma d’altra parte non si tratta di un semplice upgrade quanto un vero e proprio restyling del codice partendo già dal kernel e dunque necessita della potenza e delle performance della nuova generazione di smartphone WP presentati da Nokia, Samsung e HTC (oltre che Huawei). E c’è già chi ipotizza il debutto in prima persona di Microsoft con magari un Surface smartphone proprio a fine mese.

Leggi l'articolo

Samsung ATIV S: scheda tecnica e anteprima video [FOTO e VIDEO]

Samsung ATIV S è il primo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 presentato dalla società sudcoreana, è un dispositivo piuttosto potente che finalmente apre la via dei multi-core per l’OS di Microsoft. Per la precisione, Samsung ATIV S si avvale di un processore dual core da 1.5GHz accompagnato da 1GB di Ram e si basa su uno schermo HD Super AMOLED da 4.8 pollici di alta qualità. Qui sopra una prima immagine del cellulare intelligente, dopo il salto il resto delle specifiche tecniche, un video e altre due immagini dello smartphone, che inaugura anche la nuova gamma ATIV che i sudocoreani hanno scelto per i device con OS di Redmond.

Guarda il video e leggi l'articolo

HTC 8S in uscita a Novembre il dual core WP8

Windows Phone 8S by HTC

HTC 8S è stato presentato ufficialmente a New York nella serata di ieri insieme al fratello maggiore HTC 8X. Il vero nome di questo dispositivo è Windows Phone 8S by HTC, ma ben pochi lo chiameranno così: la sostanza non cambia dato che si tratta di uno smartphone di grande potenza e performance, con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft, uno schermo touchscreen da 4 pollici e un processore dual core da 1GHz. Qui sopra una prima immagine di HTC 8S, dopo il salto la sua scheda tecnica completa con le caratteristiche e le informazioni. E’ iniziata la nuova era dei cellulari Windows Phone con multicore e anche HTC si presenta in prima linea insieme a Nokia e Samsung.

Leggi l'articolo

HP Bender: il ritorno di HP nel settore smartphone?

hp pre 3 prezzo

Dopo un anno di silenzio, HP potrebbe ritornare alla carica nel settore smartphone con un modello misterioso per ora conosciuto con il nomignolo di Bender: sì, proprio come il protagonista robotico di Futurama. Il colosso americano, per voce del nuovo amministratore delegato Meg Whitman in occasione di un’intervista a Fox Business New, ha affermato che “Si è al lavoro su nuovi progetti che si spera avranno grande successo“. Non è ancora chiaro su quale sistema operativo si punterà se su Android oppure sull’affascinante Windows Phone 8. La tradizione direbbe Microsoft, l’esperienza suggerirebbe Google. Di sicuro non sarà facile ricominciare dopo i miliardi spesi (inutilmente) per l’acquisto di Palm e dell’OS proprietario, poi sfruttato per un mese e abbandonato.

Leggi l'articolo

Nokia Lumia 920: prezzo di 600€ e uscita a Novembre

nokia lumia 920 prezzo

Qual è il prezzo di Nokia Lumia 920? Dalle prime voci che arrivano dalle gole profonde dei rivenditori e degli operatori nazionali si parla di un costo di circa 600 euro per l’uscita a Novembre del potente e evoluto smartphone con sistema operativo Windows Phone 8. E’ stato presentato in settimana a New York il nuovo Nokia Lumia 920 che si presenta con un grande schermo touchscreen capacitivo da 4.5 pollici di diagonale con tecnologia speciale PureMotion HD+ che aumenta la risoluzione e una fotocamera da 8 megapixel con tecnologia PureView per ottenere scatti davvero sorprendenti per qualità e per adattabilità a condizioni difficili come scarsa illuminazione. Dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche e le informazioni.

Leggi l'articolo

Nokia Lumia Arrow: Windows Phone 8 e dual core [FOTO]

Nokia Arrow

Nokia Arrow alias Nokia Lumia 820 potrebbe essere nel gruppetto dei primi dispositivi con il nuovo sistema operativo di Microsoft a debuttare il prossimo 5 settembre, giorno di debutto del Nokia World 2012. Secondo quanto si può osservare dalle foto e da quanto trapela dalle gole profonde, il nuovo smartphone dovrebbe montare uno schermo touchscreen capacitivo a diagonale 4.3 pollici 720p HD e un processore dual core con 512MB di Ram, oltre che una fotocamera in grado di filmare in alta definizione. Ovviamente ci sono forti possibilità che si tratti di una bufala, ma manca poco all’ufficialità dei nuovi esemplari, tra i quali potrebbe esserci anche Nokia Lumia 910.

  • Nokia Arrow
  • Nokia Arrow WP8
  • Nokia Arrow hands-on
  • Nokia Arrow fronte
  • Nokia Arrow retro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nokia Phi, il primo Windows Phone 8 in uscita?

Microsoft Windows Phone 8 ufficiale

Nokia Phi potrebbe essere il primo smartphone al mondo a uscire nativamente con il sistema operativo Windows Phone 8: è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni del web, capitanate da sempre-lui-Eldar-Murtazin, il giornalista blogger russo piuttosto affidabile sul fronte rumors. Qui sopra un’immagine che metterebbe a confronto le dimensioni di Phi (a sinistra) con il suo schermo da 4.7 pollici AMOLED che svetterebbe su Nokia Lumia 900 e Nokia Lumia 800 (da sinistra a destra). Ovviamente il nome Phi sarebbe solo provvisorio, dovrebbe/potrebbe chiamarsi poi Lumia 910 o 950. Sarà multi-core, dotato di slot micro-SD e connettività LTE oltre che di chip NFC. Sarà accompagnato da due altri telefoni medio range, ne sapremo di più al Nokia World 2012.

Leggi l'articolo

Windows Phone: problemi con Outlook.com se si rinomina l’email Hotmail

outlook messaggi

Outlook.com ha ufficialmente sostituito Hotmail come servizio di posta elettronica di Microsoft ma già si segnalano alcuni piccoli problemi. Sono relativi però agli smartphone Windows Phone, infatti se si procede a creare un indirizzo Outlook che re-indirizzerà e riceverà presso se stesso tutti i messaggi del vecchio indirizzo Hotmail (o Live) avverranno malfunzionamenti nel cellulare, soprattutto collegandosi a Xbox Live, SkyDrive, alla posta elettronica e al Marketplace. Perché? Perché l’identificativo ossia l’ID non sarà più ad esempio nomecognome@hotmail.com ma nomecognome@outlook.com e dunque si creerebbe questo vicolo cieco che comprometterebbe il corretto funzionamento del dispositivo. Microsoft avverte della possibilità, tuttavia per il momento non c’è risoluzione, come muoversi?

Leggi l'articolo

Nokia Lumia 610 edizione limitata Quicksilver [FOTO e VIDEO]

Nokia Lumia 610 Wi Fi Hotspot

Il piccolo e interessante Nokia Lumia 610 è pronto a uscire in una prima versione speciale in edizione limitata chiamata QuickSilver. Si dedica alla società specializzata in abbigliamento sportivo e di accessori e uscirà con l’operatore Orange France marchiato Sosh ossia con il sotto-brand dedicato ai consumatori più giovani. E’ stato ufficializzato nel corso del seguito torneo di surf Roxy Pro 2012 come da video dopo il salto. Come al solito non è una variante hardware ma solo cosmetica con una cover differente e con alcuni contenuti pre-caricati insieme a applicativi dell’operatore. Il prezzo di vendita di Nokia Lumia 610 Quicksilver sarà di 219 euro, per ora uscirà solo in Francia ma, chissà, potrebbe presto farsi vedere in una personalizzazione tutta italiana a breve.

Leggi l'articolo

Nokia Transport per spostarsi coi mezzi pubblici in 100 città [VIDEO]

Nokia Transport esce dalla versione Beta e diventa definitivamente scaricabile dal Marketplace nella versione completa: è il nuovo software che permette di potersi agevolmente muovere in 100 grandi città del mondo (Italia compresa) sfruttando i trasporti pubblici. In più va a coprire informazioni e dettagli per ulteriori 450 città limitrofe come prolungamento del servizio. E’ un servizio molto utile, che sfrutta le mappe proprietarie di Nokia e che si rivolge a tutti i possessori di smartphone Nokia Windows Phone. Può essere scaricato dal Marketplace nella sua versione 2.1.0.0 ed è gratuito. Si dedica a tutti gli smartphone Nokia con sistema operativo Microsoft usciti finora in commercio dunque Lumia 900, Lumia 800, Lumia 710 e Lumia 610, scopriamone di più.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici